Procom – il Cantiere delle Idee

Ci troviamo in epoca in cui comunicare è fondamentale. Purtroppo, però, non sempre è facile capire come farlo nel modo giusto. Ci sono talmente tante variabili in gioco che orientarsi diventa difficile…

Qual è il linguaggio da utilizzare? E il canale più adatto? Sono solo 2 delle tantissime domande che deve porsi il mittente di una comunicazione.

Mettendoci nei panni di un azienda, o comunque di chi si occupa di business, capiamo che le difficoltà aumentano: non solo bisogna comunicare un messaggio, ma bisogna farlo bene, per riuscire a convincere il destinatario a compiere una determinata azione (che sia essa comprare, o iscriversi, o lasciare i propri dati).

Per fortuna, esistono oggi delle realtà che aiutano a fare proprio questo: le agenzie di comunicazione. Un esempio di ottima agenzia di comunicazione è Procom.

Procom è il partner ideale per qualsiasi azienda, perché è in grado di ideare, sviluppare e mettere in pratica piani di comunicazione e marketing a 360 gradi. Un’agenzia che, nel corso della sua storia, si è dimostrata capace sia di progettare (da un punto di vista strategico e creativo) sia di eseguire.

Infatti, Procom è in grado di intervenire in moltissime aree della comunicazione d’impresa:

  • Brand Positioning: Comunicazioni finalizzate a far conoscere e promuovere un brand, presso un determinato target.
  • Corporate e Brand Identity: Ideazione del nome (naming), del marchio, del logo e di tutta l’immagine di un’azienda.
  • Literature e Editorial Design: Letteratura aziendale, cioè la produzione di materiale editoriale legato all’azienda, come cataloghi, monografie, dépliant, riviste e così via…
  • Packaging: ideazione della confezione o dell’involucro di un prodotto, in modo che sia in linea con la brand identity.
  • Retail Design: progettazione di oggetti, insegne, vetrine, stand, show room e punti vendita.
  • Advertising (anche Below The Line): Campagne pubblicitarie su qualsiasi mezzo (tv, radio, carta stampata), anche in dirizzate verso target specifici e di nicchia. Inoltre anche steet marketing e store promotion.
  • Web Marketing: Il marketing di nuova generazione, quello in rete. Questo grazie ad ampie conoscenze di Web Design (cioè la progettazione di siti internet), Social Media e Applicazioni per dispositivi mobile.

 

Esempio Packaging dell'Agenzia di Comunicazione Procom
Esempio packaging: Bellei – Pasta Fresca
Esempio Digital Design - Sito della Società di Revisori Legali Synopsis
Esempio Progettazione Sito Web: Synopsis – Società di Revisori Legali

 

In conclusione, aggiungiamo che l’agenzia di comunicazione Procom fa parte di un insieme di imprese che fa capo al Gruppo Samorani: un nome che è, da tanti anni, sinonimo di qualità e innovazione nel campo della stampa e dell’editoria.

Per maggiori informazioni:

PROCOM SERVICE S.R.L.

via Albert Einstein, 3/5 – 47122 Forlì (FC)
Tel. 0543 795527 – Fax 0543 795529
Website: http://www.samorani.it/
Email: procom@samorani.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.