Il Noleggio a lungo termine piace sempre di più anche ai privati

noleggio lungo termine privatiSecondo gli ultimi dati sul mercato del noleggio a lungo termine, raccolti da ANIASA (Associazione Nazionale Industria dell’Autonoleggio e Servizi Automobilistici) nel 2014, si evidenzia la crescita della domanda da parte dei privati. Un trend sicuramente interessante, anche se, l’accesso a questa formula è ancora in una fase che si può definire di start-up.

ESEMPIO OFFERTA DI NOLEGGIO – Per valutare i costi del noleggio a lungo termine per privati abbiamo deciso di utilizzare un’offerta presa su G-Rent relativa alla Ford Focus Wagon Business da 120cv, che comprende un noleggio di 48 mesi/80.000 km, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione (RCA, furto/incendio, PAI e Kasko), l’assistenza stradale 24 ore su 24, oltre all’immatricolazione, IPT e bolli.

I Costi? 345€ al mese con un anticipo di 2.500€. 

I BENEFICI DEL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE PER I PRIVATI – Analizziamo in dettaglio i vantaggi di questa formula per gli automobilisti privati: 

Economici – gli accordi commerciali tra le società di noleggio, forti dell’elevato numero di vetture che acquistano ogni anno, e le case costruttrici fanno sì che la vettura venga acquistata con uno sconto superiore, che viene poi riversato sul canone. Lo stesso discorso vale per le assicurazioni, le manutenzioni e la gestione degli pneumatici.

Certezza dei costi – il vantaggio di avere sempre sotto controllo il budget dedicato al veicolo. Grazie ad un canone fisso comprensivo di tutti i servizi, che elimina i costi legati a guasti imprevisti, incidenti, aumenti del costo di manodopera e ricambi, l’assicurazione non legata al numero dei sinistri.

Rivendita dell’usato – si eliminano il problema della svalutazione del mezzo ed i rischi legati alla rivendita del veicolo. 

UNA MAGGIORE FLESSIBILITA’ DELL’OFFERTA – Per far fronte ad un target così variegato le società di noleggio stanno accentuando la flessibilità della propria offerta, garantendo una sempre più ampia possibilità di operare modifiche contrattuali (durata, km, servizi aggiuntivi) e la personalizzazione dei servizi di noleggio sulla base di specifiche necessità. Hanno inoltre introdotto incentivi con il ritiro del veicolo e possibilità di permuta con conseguente riduzione dei canoni mensili.

Per una dettagliata descrizione dei servizi inclusi nel noleggio a lungo termine per privati cliccate qui.

I DATI DEL MERCATO DEL NOLEGGIO – Nel rapporto stilato da ANIASA si evidenzia che, nel fatturato conseguito lo scorso anno, pur restando predominante la componente di clientela aziendale, la parte privata è cresciuta del 300%, numeri che sicuramente mostrano una netta tendenza verso questa nuova forma di mobilità.

                                       

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.