Ginnastica posturale, a chi rivolgersi a Bologna

La postura altro non è che la posizione che si mantiene mentre si sta seduti, in piedi o impegnati in qualsiasi altra attività. Ma in base a cosa si definisce una “buona” o una “cattiva” postura?

Certo, agli occhi meno esperti l’estetica ha il suo peso – c’è una bella differenza tra la postura elegante di un maestro di yoga o di una ballerina, e quella di un impiegato costretto per ore a ingobbirsi sulla sua scrivania – ma Postura corretta e scorrettanon è solo questo che si considera.

Alla base di una corretta postura c’è una posizione in cui il corpo è sottoposto al minimo sforzo in termini di muscoli deputati a sorreggerlo: e in effetti, ci si accorge di avere una postura non soddisfacente proprio quando si manifestano i tipici dolori da sovraccarico muscolare oppure a livello delle articolazioni.

Per correggere e migliorare il proprio corpo non esistono né limiti fisici, né tantomeno di età: anche gli adulti possono trarre grande giovamento dagli esercizi e dalle manipolazioni che ricadono nell’ambito di un ciclo di ginnastica posturale. A Bologna, presso il Centro Medico San Donato, è possibile sottoporsi a valutazioni posturali e terapie mirate di alto livello, sotto l’occhio vigile di alcuni tra i migliori esperti: visita il sito web centrosandonato.com o prenota subito la tua visita allo 051/512238.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.