Agenzia doganale e diritti: anche a Parma arrivano i ‘nuovi’ pagamenti
A partire dal 31 gennaio 2016 entrerà in vigore un’importante novità riguardante il pagamento e il deposito dei diritti doganali. In un documento reso noto agli inizi di dicembre, le Dogane hanno illustrato i dettagli e gli aspetti pratici delle nuove modalità di pagamento che tra poco saranno a disposizione attraverso bonifici bancari o bonifici postali.
In contemporanea, nella stessa data, andrà invece a decadere la possibilità di pagare attraverso gli assegni circolari non trasferibili che sinora potevano essere intestati alla Tesoreria Provinciale dello Stato; nulla invece cambierà in merito alla possibilità di pagare quanto dovuto attraverso assegni circolari – sempre non trasferibili – che rechino l’intestazione “Agenzia delle dogane e dei Monopoli – Ufficio delle dogane di (nome)” che resteranno gli unici assegni utilizzabili.
Quello degli adempimenti e dei regolamenti doganali è un panorama in costante evoluzione, pertanto i soggetti che operano nell’ambito delle spedizioni internazionali devono essere sempre aggiornati sui cambiamenti in materia.
Al servizio degli operatori e delle aziende di settore c’è Milosped, che svolge il ruolo di agenzia doganale a Parma agevolando il disbrigo di tutte quelle che sono le pratiche doganali. Qualità del servizio, puntualità e precisione sono i punti di forza di Milosped, punto di riferimento per il trasporto di merci e beni dall’Italia verso ogni destinazione a livello mondiale. Per maggiori informazioni: milosped.it oppure 0521 291399.