Alcune Idee di Bomboniere per la Cresima

Le feste di famiglia sono sempre una buona occasione per incontrare anche i parenti che non si vedono tanto spesso e stare tutti insieme seduti alla stessa tavola e conversare raccontandosi gli avvenimenti importanti. In questo modo, una giornata di festa si trasforma in un evento gioioso per stare insieme e divertirsi allegramente.

Una volta terminata la festa, arriva l’ora di congedarsi, e come da tradizione ci si lascia donando una bomboniera a ciascun invitato. Per terminare in bellezza, e fare in modo che il ricordo di questa giornata di festa rimanga più a lungo nel cuore di tutte le persone care che hanno deciso di unirsi alla celebrazione, è importante la cura dei dettagli. Ci sono tante idee di bomboniere per la cresima, basta solo trovare quella che piace di più e che meglio esprime la propria personalità. Di seguito sono elencate alcune delle principali categorie di bomboniere:

  • Bomboniere Fai da Te: ideali per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità e cimentarsi nel fai da te. La scelta migliore per chi vuole essere innovativo e esprimere al massimo la propria creatività. Naturalmente qui è possibile dare libero sfogo alla fantasia, creando qualcosa di unico, oppure prendere ispirazione da una delle tante idee disponibili in rete o presso i negozi specializzati che vendono i materiali per realizzare le bomboniere fai da te. La scelta giusta per chi vuole sorprendere gli invitati con qualcosa di unico e originale. I costi sono nella maggior parte dei casi inferiori rispetto alle bomboniere che si acquistano pronte.
  • Bomboniere Solidali: una scelta importante è quella di ricordarsi di chi è meno fortunato e decidere di espandere la gioia della festa, arrivando a raggiungere anche chi è molto lontano. Le bomboniere solidali hanno la bellezza di aiutare chi ha bisogno. Si tratta di una donazione verso un’organizzazione non-profit, che aiuta i bisognosi, e grazie al sostegno di tante persone generose riesce a sostenere progetti umanitari spesso molto ambiziosi. L’invitato riceve una pergamena dove oltre alla data e il nome del festeggiato, si leggono i dettagli della scelta di solidarietà.
  • Bomboniere Originali: questa categoria sembrerà anche un pò vaga, ma in realtà si tratta semplicemente di trovare qualcosa che vada un pò fuori dai canoni tradizionali. Per esempio si possono scegliere degli oggetti particolari che solitamente non vengono regalati come bomboniera. Ci sono tante idee di bomboniere per cresima originali, dipende anche se si festeggia un ragazzo o una ragazza.
  • Bomboniere a Tema: per coronare una festa a tema, anche la bomboniera non può essere da meno. Sebbene la festa a tema si adatti maggiormente ai Matrimoni, è comunque possibile organizzarla anche per la cresima.
  • Bomboniere Classiche: ci sono sempre le persone amanti della tradizione, che proprio non sanno rinunciare alle bomboniere classiche in porcellana con i confetti. Oggetti semplici ma eleganti, come soprammobili e vasi.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.