Piscine interrate economiche? Oggi è possibile!

Piscine interrate economiche? A m0olti può sembrare un ossimoro questa definizione ma non è assolutamente così! Oggi esistono molte possibilità per acquistare una piscina interrata ad un prezzo chiavi in mano estremamente vantaggioso. Di quali piscine si tratta? Dimenticatevi la complessità edilizia di costruire una piscina in cemento armato, dimenticatevi anche la compattezza di una piscina interrata in vetroresina: stiamo parlando di piscine in lamiera d’acciaio, le strutture più economiche sul mercato.

Una piscina in lamiera d’acciaio ha un costo dei materiali abbastanza contenuto, può essere tranquillamente acquistata alla metà o ad un terzo del prezzo di altre piscine interrate, a parità di dimensioni. ovviamente la qualità e la durata dei materiali non può essere la stessa ma si tratta comunque di prodotti di buona qualità e diffusissimi, spesso realizzati in Italia o in Europa.

Le pisicne interrate in lamiera sono costituite da un rotolo di loamiera d’acciaio che costituisce la struttura delle pareti della vostra vasca. Per realizzare il fondo, invece, è consigliabile ( anche sempre necessario ) realizzare una soletta di cemento di circa 15 centimetri, in questo modo la vostra piscina avrà maggior stabilità.

Piscine interrate Economiche

Per montare la piscine occorre sistemare la lamiera sopra dei profili che le diano la forma necessaria ( solitamente queste piscine hanno forme tondeggianti, circolari, ovali o a otto ). Per stabilizzare ancora di più la lamiera si inseriscono poi dei profili superiori ai quali va agganciato il liner a sacco presaldato, che srà il rivestimento interno della vostra piscina.

Tutti gli altri accessori vanno poi predisposti utilizzando i raccordi e le tubazioni preimpsotate, fare il collegamento all’impianto di filtrazione è comunque piuttosto facile. proprio per questo motivo, spesso queste piscine interrate vengono realizzate in modalità fai da te, permettendo di abbattatere ulteriormente i costi.

Grazie ad una piscina interrata in lamiera ‘acciaio sarete in grado di abbattere sensibilmente i costi per la vostra piscina, potreste avere una vera piscina interrata, che durerà nel vostro giardino 15 o 20 anni a meno di 5.000 €.

Tags:

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.