Ricambi auto, scegli i kit su ermesautoricambi.it

Ermes Autoricambi soddisfa un’ampia richiesta di componenti per la manutenzione dei veicoli. L’impegno dell’azienda è quello di garantire una guida sicura a tutti i viaggiatori: un ricambio di qualità è sinonimo di sicurezza. Nell’officina Ermes si è alla ricerca costante di prodotti performanti da immettere sul mercato, a un prezzo sempre competitivo.

Tra i dispositivi per l’auto, Ermes ne fornisce alcuni in versione kit; tra questi la frizione, le cinghie e i filtri.

La frizione auto permette la separazione tra motore e cambio. L’intero sistema funziona grazie alla cooperazione di tre elementi: il disco frizione, che occupa una posizione centrale, il volano e lo spingidisco, situati nelle due estremità opposte. Lo spingidisco ha il compito di premere il disco contro il volano, il quale, fissato all’albero motore, serve a rendere più fluido tutto il movimento.
In caso di usura, questi tre pezzi di ricambio potrebbero dover essere sostituiti singolarmente oppure insieme. Su ermesautoricambi.it la frizione auto è presente anche nella versione kit, che comprende sia il disco che lo spingidisco. Qualora si necessiti di tutti i dispositivi che compongono il sistema frizione, sul sito è disponibile un kit completo contenente anche il volano.

Le cinghie dentate sono formate da una serie di denti collegati tra loro da una fascia in gomma. Installate sia su auto che su veicoli commerciali, è importante controllarne il funzionamento al fine di evitare problemi aggiuntivi con l’unico risultato di incappare in ulteriori spese.
La sostituzione delle cinghie dentate va effettuata indicativamente tra i 100.000 e i 180.000 km e ogni 5/6 anni di vita della macchina.
Puoi trovare le cinghie dentate nel kit che include cinghia, tendicinghia e cuscinetto su ermesautoricambi.it: un set completo per soddisfare le prestazioni e garantire l’efficienza anche dei motori più moderni.

I filtri auto fanno respirare bene il veicolo prolungandogli la vita. La loro funzione è quella di depurare l’aria e i liquidi provenienti dall’esterno che possono provocare seri danni all’automobile e ai passeggeri. Quelli indispensabili per i veicoli sono i filtri aria, olio, carburante e abitacolo.
I filtri auto vanno generalmente sostituiti tutti una volta l’anno, ma non è una regola: al mutare di fattori come strade di percorrenza o inquinamento dell’aria, potrebbero variare anche i tempi di manutenzione dei diversi dispositivi, a seconda dei casi.
Su ermesautoricambi.it sono disponibili tutte le tipologie di filtri auto per le differenti marche e modelli di veicolo; per una soluzione completa e conveniente è possibile scegliere il set che comprende i filtri dell’aria, dell’olio, del carburante e dell’abitacolo.

I kit forniti da Ermes Autoricambi rispondono per lo più alla domanda di officine in cerca di soluzioni complete: scopri quelli della frizione auto, delle cinghie dentate e dei filtri su ermesautoricambi.it.

 

 

 

 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.