Social network: quanto conta calendarizzare

I social network sono strumenti di marketing innovativi e di comprovata efficacia, che sono diventati parte integrante del marketing contemporaneo, diversificando l’approccio generale all’universo pubblicitario e integrandosi agli strumenti più classici di comunicazione aziendale.

Ma i social network chiedono di essere gestiti con cura e precisione, per funzionare al meglio e proporsi come veri e propri strumenti al servizio dell’azienda. Oltre al linguaggio giusto, ai contenuti ricercati e all’abbinamento di immagini perfette, ciò che conta nella corretta gestione dei canali è la calendarizzazione dei post. Se pensiamo ad esempio a Facebook, cosa penseremmo di un’azienda che non si fa sentire per mesi e che da un giorno all’altro pubblica dieci post di fila? Si tratta di un comportamento incoerente, che piuttosto che apportare beneficio all’immagine aziendale rischia di nuocerle nelle sue fondamenta.

A conti fatti, calendarizzare le uscite dei post nei social si propone fondamentale e gli innovativi strumenti a disposizione dei digital pr permettono di calibrare anche l’ora e il giorno più adatti per farlo.

Le ricerche di mercato e le tante possibilità offerte dalle Insight di Facebook permettono infatti di redigere dei grafici che individuano le ore di frequentazione, la fascia di utenti e quindi di calibrare nel giusto modo l’uscita di un post. La stessa regola viene applicata ai post del blog, che devono quindi lavorare in sinergia con la successiva pubblicazione sui canali social.

L’agenzia digital pr Milano di Alessia Bianchi conosce e pratica queste regole fin dai suoi esordi, in quanto si è da sempre trovata ad operare sui canali social con serietà e professionalità. Il risultato di una efficace calendarizzazione può quindi tradursi in una fruizione bella, leggera e proficua da parte degli utenti, ma soprattutto in un esempio di bel lavoro, che eleva la reputazione dell’azienda sul web apportando estremo beneficio in termini di immagine.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.