Accessori moto: ecco i più utili da acquistare

Carica batterie e mantenitore

Avete presente quando vi si scarica il telefono nel momento meno indicato e non avete modo di ricaricarlo? Immaginate che vi succeda anche con la vostra moto… ecco perché è bene dotarsi di caricabatterie con mantenitore: uno degli accessori moto più utili, perché può essere utilizzato sia su batterie completamente scariche che su mezzi che non vengono utilizzati per lunghi periodi. Il caricabatterie ha un sistema di funzionamento a cicli intelligenti, che riconosce lo stato della batteria adeguando così il modo di funzionamento. Grazie alla protezione per corto circuito, sbalzi di tensione e inversione dei poli, non si corre alcun rischio. Esistono anche modelli particolarmente innovativi, predisposti per essere fissati al muro, migliorando così la praticità di utilizzo.

 

accessori moto

Navigatori GPS

Benedetta la tecnologia: fino a qualche decennio fa si era costretti ad armeggiare con complicate e ingombranti cartine, mentre oggi le nuove generazioni sono fortunate e possono acquistare un pratico Navigatore satellitare, ad esempio il TomTom Rider in versione moto, con le mappe di tutta Italia. Non si tratta di accessori moto complicati: al contrario, sono facili da usare, sono antipioggia, antiurto e hanno il collegamento diretto Bluetooth. I prodotti più evoluti non necessitano di installazione, hanno lo schermo touch screen (utilizzabile facilmente anche con i guanti!) e permettono di collegare lo smartphone (se predisposto Bluetooth) per chiamare o navigare su internet. E le funzioni accessorie? Sono un’infinità: aumento del volume in base alla velocità della moto, decine di lingue parlate, la possibilità di scegliere gli itinerari, di salvare indirizzi e luoghi di interesse, etc.

 

accessori moto

 

Cavalletti

Il cavalletto centrale è un accessorio moto assai utile, sia quando si effettuano operazioni di manutenzione che quando ci si rifornisce di carburante. Il cavalletto è l’ideale anche per soste su terreni irregolari, o all’interno di box e garage, dove si devono fare i conti con uno spazio ridotto. Ci sono prodotti realizzati in robusto acciaio sabbiato, verniciato a polvere e dotato di molle di trazione in acciaio inox.

Torce

Tra gli accessori moto, meritano di essere menzionate le torce: di ottima qualità sono quelle in lega di alluminio, con la possibilità di regolare il cono di luce ruotando la testa. Occorre scegliere modelli resistenti e pratici: come ad esempio quelli utilizzabili in modalità candela svitando completamente la testa.

Kit foratura

Un altro accessorio davvero utile è il kit di emergenza in caso di foratura di pneumatici. I diversi modelli offrono un astuccio con tutto il necessario. Ad esempio, un kit di riparazione di pneumatici tubeless (senza camera d’aria), solitamente contiene: 3 bombolette CO2 , raccordo per valvola di gonfiaggio, tubo flessibile, cutter, utensili specifici, 5 strisce sigillanti, tubetto collante.

E adesso non vi resta che rivolgervi al vostro store online di fiducia e acquistare i vostri accessori moto.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.