A Parma l’agenzia doganale nei servizi offerti da Milosped
Le aziende che vendono i loro prodotti all’estero affrontano quotidianamente complesse questioni doganali riguardanti vari tipi di documentazioni, adempimenti burocratici e dichiarazioni. Il passaggio dei beni commerciali da una parte all’altra della frontiera è regolamentato infatti da norme valide su tutto il territori europeo, tra cui ricordiamo in particolare l’Intrastat.
Tali dichiarazioni si resero necessarie nel momento in cui ebbe il via la libera circolazione di persone e merci in Europa: occorreva infatti – e tuttora ve ne è bisogno – un meccanismo che permettesse di conoscere con precisione le compravendite e il trasporto dei beni commerciali tra i paesi europei e, al tempo stesso, di affrontare la questione dell’IVA che è diversa nei vari stati membri.
Di dichiarazioni Intrastat e ogni altra questione connessa a import ed export si occupa a Parma Milosped, agenzia doganale in attività dal 1978 al fianco dei clienti in ogni loro esigenza. Collaborando con un Centro d’Assistenza Doganale, Milosped garantisce un servizio all-inclusive che favorisce e velocizza le pratiche doganali, rendendo così più proficui gli scambi commerciali con l’estero.
Per saperne di più si potrà consultare il sito web milosped.it, che riporta descrizioni dettagliate dei servizi offerti: assistenza doganale abbinata a un efficiente trasporto di merci verso paesi europei ed extraeuropei. Gli specialisti Milosped sono contattabili allo 0521.291399 oppure inviando una richiesta all’indirizzo milosped@milosped.it; si ricorda che è a disposizione anche il contatto Skype “milosped.parma”.