Ecco i benefici delle sigarette elettroniche

kit-singolo

Tutti i fumatori hanno oggi la possibilità di combattere il proprio vizio ricorrendo alla sigaretta elettronica. In commercio si trovano tantissimi modelli di sigarette elettroniche, disponibili in una varietà di gusti, usualmente una sigaretta elettronica è composta da una cartuccia (che può contenere anche nicotina e sostanze come il glicole propilenico) e da una batteria.

L’utilizzo delle sigarette elettroniche comporta una serie di vantaggi. Prima di tutto la sigaretta elettronica evita il fumo passivo, perchè la cartuccia di una sigaretta elettronica genera esclusivamente vapore acqueo che è innocuo e viene inspirato solo dallo svapatore che la utilizza.

Per questo motivo la sigaretta elettronica a differenza di quella classica può essere impiegata in qualsiasi posto, anche nei luoghi chiusi dove esiste il divieto di fumare. Inoltre, si tratta di un dispositivo che può essere utilizzato anche da soggetti affetti da patologie respiratorie croniche, come l’asma, perchè non comporta l’aspirazione di fumo di tabacco o di altre sostanze nocive.

Il ricorso alle sigarette elettroniche fa bene anche al portafoglio, infatti dopo aver acquistato la prima sigaretta elettronica sarà sufficiente comprare esclusivamente le cartucce di ricambio. Inoltre, le cartucce che vengono utilizzate dalle sigarette elettroniche garantiscono una maggiore durata in confronto alla sigaretta classica.

Quindi, se confronteremo il costo di acquisto delle cartucce di ricambio che impiegano le sigarette elettroniche e la loro durata con le sigarette classiche, sarà subito evidente che la spesa è molto più conveniente. Ricordiamo che le sigarette elettroniche sono utilissime anche per chi desidera di smettere di fumare, perchè si possono comprare cartucce di ricambio che contengono quantitativi sempre inferiori di nicotina, sino ad eliminarla del tutto.

Attualmente le sigarette elettroniche sono state riconosciute dalla comunità scientifica internazionale come dispositivi utili alla disassuefazione dal fumo di tabacco, che è la prima causa di morte nel mondo.

Per concludere, anche se le sigarette elettroniche sono strumenti innocui, il consiglio migliore per i fumatori è quello di non sostituire un vizio con un altro, ma di abbandonare definitivamente il fumo.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.