Preventivo assicurazione per auto e moto: perché richiederlo

Avete acquistato una moto nuova di zecca? Non dimenticate di assicurarla! Chiedere un preventivo assicurazione online conviene. Vediamo perché è importante

 

auto

Quando si decide di acquistare un nuovo veicolo a due ruote, ci sono diversi fattori da tenere presenti, e degli aspetti di natura pratica importanti per viaggiare sicuri e sereni. Quando si ha intenzione di fare il grande passo dell’acquisto è importante anche pensare a tutto ciò che serve: l’attrezzatura adeguata, un box per custodire il nostro veicolo, ma soprattutto una polizza assicurativa che copra il veicolo, il conducente e i passeggeri da eventuali rischi.

 

Perchè è opportuno stipulare un’assicurazione online?

Anzitutto perchè in rete avrete la possibilità di valutare e confrontare tra le numerose offerte dalle diverse compagnie assicurative presenti ed individuare quale sia la più adatta alle vostre esigenze o necessità. In rete, infatti, è possibile ottenere senza alcun problema e in pochi minuti un preventivo assicurazione dettagliato e personalizzato. Scegliere un’assicurazione online vi consente di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e nel contempo la praticità della gestione tramite web dei pagamenti e delle diverse pratiche necessarie.

 

I fattori che incidono sul preventivo assicurazione

 

I prezzi di una polizza assicurativa variano tantissimo anche in base all’età del conducente, allo stato civile e ad altri dati: navigare online permette di accedere a comparatori specializzati in grado di indicare quale sia il prezzo più vantaggioso per stipulare una polizza RC auto.

 

Il luogo in cui risiedete incide sul costo dell’assicurazione: il rischio di un furto o di danni per atti vandalici è più alto in alcune zone d’Italia rispetto ad altre. Anche per questo è importante prevedere la copertura assicurativa più adatta alla propria situazione. Tra l’altro ci sono dei modelli o marche che purtroppo sono spesso mira dei ladri rispetto ad altre. Alcuni esempi? Thriumph Speed Triple o Yamaha XT sono entrambi due modelli che fanno piuttosto gola ai rapinatori. Nel caso di una Honda CBR o di una Suzuki GSX-R la percentuale di tentato o avvenuto furto si abbassa sensibilmente.
Ciò che fa solitamente lievitare i costi di un preventivo per l’assicurazione sono le cosiddette garanzie accessorie. Dovete sempre considerare con cura quelle che scegliete di aggiungere per il vostro veicolo. Nel caso foste neopatentati, grazie alla legge Bersani è possibile ereditare la posizione assicurativa migliore in famiglia e risparmiare ulteriormente.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.