Papillon e bretelle cerimonia: i segreti per farsi notare

Ciò che permette all’uomo di distinguersi per eleganza e ricercatezza sono i dettagli del suo abbigliamento. Scopri come scegliere papillon e bretelle per le occasioni importanti.

papillon-e-bretelle-blue-navy

Le cerimonie sono in arrivo e in questi casi la domanda che più ci tormenta è: cosa indossare?

Se per una donna esistono mille modi di essere elegante e farsi notare, per un uomo vestire il classico completo senza risultare scontato non è facile. Come fare allora? La risposta è puntare sui dettagli.

Gli accessori moda uomo hanno la capacità di nobilitare anche l’abito più semplice e, per le occasioni cerimoniose, non possono mancare: il papillon e le bretelle, i simboli dell’eleganza maschile.

Quali scegliere per non trasgredire il dress code?

Ecco qualche consiglio:

Il papillon cerimonia è destinato a essere indossato con una mise elegante e in occasioni formali dove è richiesto un certo grado di esclusività. Si addice molto di più a eventi serali, ma può essere utilizzato anche di giorno quando l’occasione lo richiede. Per la cerimonia è consigliato quello in pura seta che, con la sua brillantezza e pregio, non ha paragoni rispetto al papillon in fibra sintetica. Che siano stampati, ricamati o a tinte unite non importa, ci si può sbizzarrire con toni e fantasie che meglio si addicono al nostro stile, tenendo sempre in considerazione la regola di base: il papillon deve essere in contrasto con la camicia e abbinato alle bretelle. Al di là del colore e del materiale, la bellezza del papillon cerimonia sta nella sua forma perfetta, quindi se non si ha tempo di annodarlo con le proprie mani, è meglio puntare sui pre-annodati.

Le bretelle cerimonia donano all’outfit maschile un’eleganza impareggiabile. Sono da preferire alla cintura perché sostengono il pantalone mettendone in risalto le pieghe. In commercio ne esistono una varietà infinita, ma per impreziosire l’abito è meglio indossare quelle in raso o in seta. Inoltre, quelle più raffinate hanno rifiniture in pelle, si allacciano al pantalone tramite bottoni e sono regolabili con passanti in metallo. Se al vostro pantalone mancano gli occhielli niente paura, si può optare tranquillamente per quelle con chiusura a pinzette con i baffi in pelle: doneranno alla vostra mise un effetto meno delicato, ma comunque elegante. Da tenere in considerazione è anche la larghezza dell’elastico: più è ampio, meno è elegante.
E per il colore? A tinta unita o a fantasia, l’unica indicazione da seguire è che le bretelle stiano bene con il papillon.

Dove trovarli?

Se oltre all’eleganza e raffinatezza ci si vuole distinguere anche per originalità, su www.brucleshop.com è possibile trovare papillon e bretelle cerimonia rigorosamente made in Italy. Realizzati a mano dai migliori artigiani italiani, gli accessori uomo Brucle sono unici e particolari e renderanno altrettanto esclusivo il tuo outfit da cerimonia.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.