Piadina per tutte le occasioni anche nel tuo appartamento

Ogni regione ha le proprie tradizioni e quale migliore tradizione del cibo? La Romagna è famosa per tante cose, ma soprattutto per la sua piadina. La piadina, soprattutto dai romagnoli, viene mangiata con tutto. Ma proprio tutto. E’ ottima con verdure, con affettati, pesce fresco, fritto o grigliato, perfetta da usare come companatico con una minestra di fagioli o con la nutella come merenda.

Fatta con una semplice miscela di acqua, farina, strutto e sale, da decenni allieta i palati di turisti provenienti da tutto il mondo. La piada può essere un comodo e veloce pasto in riva al mare, oppure una leggera cena dopo un’intera giornata di sole, da gustare nella comodità del tuo appartamento.

La piadina si è affermata così nettamente per la semplicità della sua preparazione, ma soprattutto per la sua bontà e la sua facilità di accostamento ad ogni genere di alimento.

Dove gustare la piadina? A Riccione, Rimini, Viserba o Torre Pedrera, lungo tutta la riviera, innumerevoli sono i locali in cui si può assaporare questa duttile pietanza.

Sul lungomare, in prossimità del Residence Doral, tanti negozi vendono e cucinano la piadina, che può essere gustata anche come dessert dopo la cena o come spuntino di mezzanotte. Possiamo definitivamente dire che la piada è una gustosa cornice della Romagna e un’ottima compagna dei pasti. Se non esistesse bisognerebbe inventarla.

Se poi non hai voglia di uscire, ma te la vuoi gustare direttamente nel tuo appartamento, il Residence Doral ti offre una comoda e gratuita consegna a domicilio. La puoi scegliere tradizionale: con prosciutto crudo e scquaqquerone, oppure nella maniera che più ti piace. Sicuramente non rimarrai mai deluso.

Poi dopo esserti abbuffato di tonnellate di piadina, dovrai per forza scendere a fare due passi, e allora sicuramente ti ritroverai a mangiare un bel gelato fatto artigianalmente da una delle tante gelaterie proprio sotto il Residence Doral.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.