Come scegliere una ditta di traslochi

Scegliere la ditta di traslochi più adatta alle proprie esigenze può fare la differenza quando si trasloca.

trasloco-roma
Azienda di traslochi a Roma

Perché chiamare una ditta di traslochi?
Non bisogna mai sottovalutare lo sforzo fisico e mentale che serve per traslocare. Preparare e imballare le scatole è semplice, ma caricarle sui furgoni può essere estremamente faticoso, soprattutto se bisogna lasciare la casa quanto prima. Se ci sono molti mobili da spostare o molti oggetti di valore, è preferibile chiamare una ditta di traslochi così da concentrarsi sul resto dell’organizzazione del trasloco.

Confrontare le offerte
È importante chiedere a diverse ditte di fare un preventivo dettagliato prima di prendere una decisione. I tre fattori principali da considerare sono il prezzo, il servizio che si riceve e la disponibilità della ditta. Per agevolare i loro clienti, molte aziende offrono anche un servizio di imballaggio.
In alcuni casi, le ditte inviano qualcuno per controllare di persona la quantità dei mobili e degli oggetti da spostare. Ciò permette loro di stabilire il prezzo in modo più accurato, aiutando i clienti a decidere più facilmente.

Prendere una decisione con calma
Occorre molto tempo per ricevere i preventivi e per fissare una data, perciò bisogna prendersi tutto il tempo necessario per scegliere con calma la ditta di traslochi che fa al caso nostro. Pertanto, è consigliabile iniziare la ricerca della ditta qualche mese prima di lasciare la propria casa.

Accertarsi di avere un’assicurazione
La maggior parte delle ditte di traslochi fornisce una polizza assicurativa per coprire gli eventuali danni durante il trasloco.
È opportuno contattare anche la compagnia assicurativa della propria casa per sapere se la polizza che offre copre anche i danni arrecati alla proprietà durante il trasloco.

Costruire un rapporto di fiducia
Il modo migliore per scegliere una ditta di traslochi è farsi consigliare da un amico o da un familiare che ha già fatto un trasloco. In questo modo, si è più sicuri che il servizio che verrà offerto sarà soddisfacente.

In conclusione, bisogna fidarsi del proprio istinto e scegliere la ditta che ha dimostrato maggiore professionalità, disponibilità e cordialità quando è stata contattata. Anche se è leggermente costosa, è possibile negoziare fino a quando non si raggiunge un prezzo conveniente per entrambe le parti.
Inoltre, è opportuno costruire un buon rapporto con la ditta di traslochi scelta, poiché ad essa si affidano i propri beni e avere fiducia in essa renderà l’operazione di trasloco rapida ed indolore.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.