Viserba

Già da qualche anno Viserba ha guadagnato punti e si è affermata sempre più nel turismo romagnolo. Non solo per la sua spiagga attrezzata, i ristoranti sul mare e la collocazione a due passi dal centro città, ma soprattutto per la zona pedonale che ogni sera offre al tempo stesso tranquillità, passeggiate tra i negozi,  mercatini e souvenir. Questa iniziativa si presenta come un’occasione piacevole per acquistare oggetti in ricordo della vacanza, per prendere una boccata d’aria dopo la cena in hotel oppure per assaporare un fresco gelato dopo l’afosa giornata in spiaggia. Tante le strutture alberghiere protagoniste di questa area pedonale che si presenta quasi come un paradiso in cui famiglie e bambini possono camminare indisturbati, senza la preoccupazione di automobili o motori che sfrecciano. Ho avuto occasione di visitare il Residence Doral, nel bel mezzo del paradiso pedonale, in grado di offrire confortevoli appartamenti con vista sul mare. Il Residence Doral si trova a due passi dalla spiaggia di Viserba, direttamente sulla zona pedonale, fra ristoranti, gelaterie e negozi, offre ogni comodità di cui una famiglia può avere bisogno e, con i suoi appartamenti appena ristrutturati, ti farà sentire a casa.

Comoda poi la possibilità di parcheggiare  l’auto per tutto il tempo in un parcheggio non molto distante, peraltro servito da un servizio navetta gratuito il giorno in cui arrivi e quello in cui parti.

La spiaggia di Viserba non è immensa, ma devo dire che è perfetta per chi cerca una vacanza piacevole e rilassante, peraltro molto sicura per i bambini, dato che l’acqua non è molto alta per via delle barriere formate da scogli.

I bagnini della spiaggia negli ultimi anni si sono organizzati ed hanno unito le loro forze, accorpando più zone, per potere così fornire un servizio di qualità più elevata per tutti i clienti del Residence Doral, che siano famiglie con bambini, ragazzi in cerca di divertimento o adulti bisognosi di relax.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.