L’ottimizzazione dei siti web in russo: non solo una questione di lingua

Secondo gli ultimi dati demografici risalenti alla fine del 2015, nella sola Russia vivono oltre 144 milioni di persone; ma considerando gli altri paesi che parlano il russo, e i tantissimi immigrati originari della Russia che oggi vivono ai quattro angoli del pianeta, si stima che nel mondo vi siano più di 300 milioni di persone accomunate dalla stessa lingua.

Tasto di keyboard con bandiera russaDisporre di un sito web in lingua russa è un’opportunità da non trascurare per le aziende italiane che vogliono arrivare a “parlare” a questi milioni di potenziali acquirenti, sia in chiave B2B che B2C, ma per quanto l’idioma possa sembrare a prima vista l’ostacolo principale, la traduzione dei contenuti è forse il problema minore.

Occorre infatti considerare il modo specifico in cui gli utenti web russi effettuano le loro ricerche online: esistono infatti differenze notevoli in termini di abitudini, comportamenti e preferenze di acquisto. Per non parlare poi dell’enorme diffusione del motore di ricerca Yandex, che prevale nettamente sul Google a noi tanto familiare, il che significa che l’ottimizzazione dei siti web in russo deve tenere conto di logiche e modalità di funzionamento a sé stanti.

Ciò implica la necessità di affidarsi a una web agency di lunga esperienza per le proprie attività SEO destinate alla Russia, e quella web agency a Parma è Zenzero Comunicazione. Scopri cosa possiamo fare per il tuo business contattando lo 0521 969489!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.