Cinture e papillon uomo: perfetti per ogni occasione

Ciò che fa la differenza nella moda maschile sono sicuramente i dettagli. Scopri gli accessori di cui un uomo non può fare a meno.

Quando si pensa agli accessori moda si tende subito ad accostarli all’universo femminile, ma anche il guardaroba maschile ne è ricco. I dettagli, infatti, sono i complici dell’eleganza di un uomo e sono, più di ogni altra cosa, gli elementi che rendono unico il suo stile.

Quali sono gli accessori più cool per lui?

Le cinture uomo sono al primo posto. Un accessorio che non deve mai mancare perché dona personalità e stile anche all’outfit più semplice. Per le occasioni glamour la cintura più adatta è solitamente in pelle, lucida oppure opaca, che non supera i tre centimetri di altezza e che si propone con cuciture e fibbia di discreta presenza. Il dress code, inoltre, la vuole in accordo con le scarpe sia in termini di tessuto, che di colore.
Nelle circostanze più “rilassate”, invece, vige la parola d’ordine “libertà”: sperimentare e sbizzarrirsi sia in termini di materiali, che di colori e dimensioni. Quindi spazio a cinture uomo elastiche colorate, con intrecci in elastico o in lana e con finiture in pelle; oppure a cinture uomo intrecciate in pelle, cuoio, lana, jeans ed elastico, tutte senza buchi e facilmente accorciabili. Per quanto riguarda l’altezza, per le cinture sportive si può arrivare anche fino ai 4 centimetri.

 cintura in pelle cintura intrecciata

Come distinguersi ancora di più? 

Se come dettaglio la cintura non basta, è bene equipaggiare l’armadio di ulteriori accessori. Cosa c’è di più trendy di un papillon?

I papillon uomo sono tornati a essere accessori di grande tendenza. Se sei invitato a un matrimonio, dove la formalità non guasta, è bene puntare su papillon di pura seta: l’effetto cangiante di questo tessuto non ha eguali in queste occasioni. Per quanto riguarda i colori, i papillon uomo possono essere a tinta unita, stampati, ricamati oppure anche impreziositi da lavorazioni che creano dei pattern a righe o a quadratini.
La vera sorpresa dei papillon sta però nel loro utilizzo quotidiano dove l’unica regola da seguire è sperimentare mixando in totale libertà colori, tessuti e fantasie. Lo si può abbinare a una camicia di jeans o a un pullover, l’importante è farlo sempre con uno spirito eccentrico, facendo attenzione a non esagerare nelle occasioni di lavoro. Quello a farfalla è sicuramente il favorito per outfit classici e formali, mentre se la mise da completare è casual si può osare con quelli a punta o stretti e allungati. Le misure di solito variano dai 2,5 cm ai 5-6,5 cm per quelli tradizionali, fino agli 8 cm per quelli più “importanti”, ma la scelta dipende molto da dimensione di collo, viso e spalle.

papillon giallo papillon rossoInsomma, sfatiamo il mito che gli accessori moda siano un vezzo solo per le donne. Trova le cinture e i papillon uomo più adatti al tuo stile nello store online www.brucleshop.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.