Cinture uomo: intrecci e colori per l’estate 2016

Nuova stagione, nuove tendenze moda: in estate, anche gli accessori uomo assumono un fascino più vivace, sbarazzino. Soprattutto se parliamo di cinture. Perché se gioielli, foulard, cappelli e borse sono spesso opzionali, una cintura non può mancare nel guardaroba maschile, in qualsiasi periodo dell’anno. Meno formali, più leggere nei colori e nei materiali, più stravaganti, ma sempre adatte all’occasione, di qualità ed esclusive. Prima di sbizzarrirsi con abbinamenti e nuovi colori infatti non dimentichiamo che unicità, dettagli e pregio dei materiali sono le caratteristiche che fanno di una cintura un accessorio unico: una cintura lavorata a mano in Italia, in vera pelle e con finiture esclusive è un biglietto da visita perfetto per il proprio look, qualunque esso sia e in qualsiasi stagione dell’anno.

Le cinture uomo Brucle della collezione 2016 sono state concepite così, affinché ogni uomo possa avere il suo tocco di ricercatezza, sempre. In linea con la visione aziendale, i modelli quest’anno esprimono al meglio il binomio tra regole di stile e tendenze moda. Ma, quali sono i più “estivi”?

Iniziamo dagli abbinamenti quotidiani, indicati per lavoro e tempo libero.

Il catalogo Brucle propone cinture uomo elastiche e cinture intrecciate. Le prime in elastico e finiture in pelle, le altre in corda e cuoio, pelle e jeans o cuoio e jeans; entrambe versatili, abbinabili a jeans, pantaloni casual e shorts, dai colori sobri ai più vivaci, ideali per le calde giornate estive. Punto di forza delle due linee è l’estrema comodità, non solo nell’indossarle. L’elastico e gli intrecci, senza fori, consentono infatti di allacciare la cintura a qualsiasi lunghezza, senza accorciarla. Originali ma sobri i nuovi modelli melange tra le elastiche, a due colori, uno il bianco, l’altro il blu, il grigio, il verde o il bordeaux. Più casual quelli a tinta unita, semplici e di design, in cuoio rigenerato o in elastico con finiture in pelle, disponibili non solo nei classici blu, nero o marrone, ma anche in beige, rosso e verde. Se invece la voglia di denim non finisce mai ecco i modelli intrecciati in jeans, cuoio e pelle, dove a incontrarsi non sono solo i materiali, ma soprattutto i colori: blu e marrone, rosso e jeans, cuoio nero e jeans blu, bianco e cuoio e tanti altri, perfetti di giorno e di sera.

E per la cerimonia?

Osare non è un problema, a patto che venga fatto nel rispetto di alcune regole di stile, dalle quali non si può prescindere. È possibile preferire tonalità più vivaci e mettere da parte i classici o trame e pelli lavorate al posto delle semplici, tenendo sempre conto del tipo di cerimonia, dell’orario e della location. Brucle osa con i colori: allarga gli orizzonti delle cinture uomo in pelle al verde, rosso, arancio e blu elettrico. Stravaganti ma in ogni caso raffinate se indossate di giorno, magari per una cerimonia all’aperto.  Mai dimenticare le scarpe, bisogna sempre tenerne conto prima di scegliere la cintura. E per gli amanti della tradizione niente paura: le cinture classiche non conoscono tempo o stagione, anche in estate restano sempre la scelta migliore per un evento in cui protagonista è l’eleganza.

Per la cerimonia, il lavoro o il tempo libero, tutti i modelli sono nella categoria cinture uomo su www.brucleshop.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.