L’accoglienza delle case di riposo a Prato

Secondo i dati rilevati da una recente indagine Auser, negli ultimi anni le case di riposo presenti in Italia hanno ospitato 23 anziani (persone con più di 65 anni) ogni mille abitanti.

La cifra è gradualmente ma inesorabilmente in crescita – ad esempio nel 2006 c’erano “solo” 20 anziani ogni 1000 abitanti nelle residenze socioassistenziali – ed è indicativa dell’invecchiamento progressivo della popolazione italiana.

Logo Villa del SoleChe nel nostro paese vivano sempre più anziani è un fatto sicuramente positivo, che testimonia la qualità del servizio sanitario e delle politiche di tutela della salute; ma il rovescio della medaglia è rappresentato dalle difficoltà, da parte di molte famiglie, di rispondere ai bisogni dei loro congiunti che anno dopo anno diventano sempre più consistenti.

In aiuto alle famiglie vi sono per fortuna le migliaia di case di riposo attive in Italia, specializzate nell’assistenza agli anziani che per i motivi più diversi non possono più vivere da soli in quanto necessitano di cure e assistenza più o meno assidue.

A questo proposito si ricorda Villa Del Sole, una casa di riposo nei dintorni di Prato situata per l’esattezza in località Castiglione dei Pepoli e accreditata presso la regione Emilia Romagna. In questa residenza per anziani sono disponibili una sessantina di posti letto, per un totale di 35 confortevoli stanze che possono essere personalizzate per venire incontro alle esigenze dei loro ospiti.

Villa Del Sole si avvale della professionalità di medici, infermieri, fisioterapisti e operatori sociosanitari che hanno a cuore il benessere psicofisico degli anziani a loro affidati. Scopri di più su casariposovilladelsole.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.