La sigaretta elettronica fornisce sensazioni simili ad una sigaretta comune senza danni

La sigaretta elettronica è un dispositivo innovativo, che aiuta i fumatori a contrastare il tabagismo. Le e-cig forniscono ai fumatori la sensazione di fumare una sigaretta classica, aiutandoli con il tempo a ridurre il numero di sigarette fumato. Questi dispositivi elettronici sono muniti di una batteria ricaricabile e permettono di inspirare il vapore generato da una miscela a base di glicole propilenico, glicerina vegetale, aromi ed eventualmente un certo quantitativo di nicotina. Quindi svapando una sigaretta elettronica si riproduce la gestualità e le sensazioni collegate ad una sigaretta classica, evitando di inalare tutte le sostanze cancerogene, che vengono generate dalla combustione di una sigaretta comune.

Molti si chiedono come funzionano le sigarette elettroniche. Il loro funzionamento è molto semplice, nel momento in cui il fumatore inspira il vapore dal filtro, uno specifico sensore individua il passaggio dell’aria, successivamente entra in funzione la batteria che permette al vaporizzatore di funzionare, a questo punto il liquido che è contenuto nella cartuccia bagna leggermente il vertice del filtro. Dopodichè, il vapore che è stato generato viene inspirato dal fumatore fornendogli l’impressione di fumare una vera sigaretta. La sensazione di fumare una sigaretta vera è favorita dall’accensione di un led rosso presente sulla parte estrema della sigaretta elettronica. Il filtro è composto da un tipo plastica ipoallergenica, evitando così l’instaurarsi di possibili allergie. Internamente al filtro c’è una cartuccia che funge da serbatoio e che contiene del liquido mischiato con aromi ed eventualmente nicotina. Il liquido contenuto nella cartuccia si può creare per conto proprio provvedendo ad acquistare i singoli ingredienti, che potranno essere mescolati a piacimento. Il costituente principale delle sigarette elettroniche è il vaporizzatore. Per alimentare il dispositivo si usano delle batterie agli ioni di litio che si possono ricaricare collegandole al PC o ad una comune presa di corrente impiegando un adattatore. Alcuni studi hanno dimostrato che queste sigarette non fanno male ma non sono nemmeno tanto benefiche.

Concludendo, le sigarette elettroniche sono un valido strumento per contrastare il vizio del fumo, per questo motivo si diffondono i negozi, che si dedicano alla vendita sigarette elettroniche anche online.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.