Seminario sul Pest Management a Milano: tutto sulla disinfestazione

Disinfestazione-ambienti

I servizi di “Pest management” riguardano il controllo delle infestazioni e degli eventuali danni provocati dagli agenti infestanti sull’ambiente, sulla salute, su animali e beni e soprattutto sui prodotti alimentari. Un tema importante e attualissimo, a cui è sempre più impellente prestare attenzione. Per questa ragione Elis Italia, azienda leader nei servizi di derattizzazione e noleggio-lavaggio degli articoli tessili e per l’igiene, promuove l’incontro Pest Management per la sicurezza alimentare: stato dell’arte, prospettive future e opportunità, che si terrà il 4 maggio al Residence San Vittore 49 La Cordata di Milano, dalle ore 10 alle 16. Al termine dell’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Al convegno interverranno diversi relatori per approfondire li aspetti normativi principali:

 

  • prerequisiti (Haccp)
  • standard volontari
  • requisiti del fornitore
  • controversie legali
  • tecniche
  • approfondimenti di entomologia forense e merceologica

 

Il convegno nasce quindi dalla volontà di Elis Italia di portare nuova consapevolezza nelle problematiche relative al pest management. L’azienda, attiva nei servizi B2B per la disinfestazione e l’igiene dell’ambiente di lavoro, vanta una solida esperienza nel settore alimentare, e si pone quindi tra i player principali del settore. Tra gli organizzatori del seminario segnaliamo Andrea Cavina, Business Developer Manager 3D di Elis Italia.

La tematica del pest management è legata al core business dell’azienda, che da sempre ha nella propria mission la sicurezza e l’igiene degli ambienti di lavoro. Elis ha infatti progettato e sviluppato sistemi innovativi per quanto riguarda il controllo e l’eliminazione degli infestanti.

Dal punto di vista dell’innovazione, spicca per importanza il sistema di pest management chiamato Prevention 3D, che non solo debella gli infestanti già presenti, ma è in grado di prevenirne la presenza. Il tema del pest management è strettamente legato a quello della sicurezza alimentare: i sistemi di derattizzazione infatti non possono utilizzare sostanze nocive, che rischiano di contaminare gli alimenti. Prevention 3D è ispirato alle best practice del Nord Europa, da sempre all’avanguardia anche per quanto riguarda il benessere animale, e prevede l’utilizzo di trappole con sistema a scatto, che oltre a essere prive di sostanze nocive per l’ambiente e per gli alimenti, risparmiano all’infestante un’inutile sofferenza. Inoltre, il Prevention 3D si focalizza sulla prevenzione, un aspetto essenziale da considerare: le opere di derattizzazione e di disinfestazione sono sempre concepite pensando in primis alla salute dei lavoratori.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.