Cinture uomo e papillon: a ogni cerimonia i suoi

Dimmi a che ora è la cerimonia e ti dirò cosa indossare. Sembra scontato ma il più delle volte non lo è, soprattutto per i maschietti. Credete che basti un classico completo nero con accessori tono su tono per non sbagliare? È vero che tradizione e semplicità vanno bene a qualsiasi ora, ma quando decidete di combinare i colori o i tessuti, anche i più semplici, potreste intoppare in vere cadute di stile. Attenzione soprattutto agli accessori: sono loro a fare la differenza e a donare, se abbinati nel modo giusto, quel tocco di ricercatezza richiesto in tali occasioni.

Dall’intramontabile all’elegantissimo, scegliere cintura e papillon non è così semplice: ricordate l’orario in cui si svolgerà la cerimonia. Iniziate dalla cintura.

Le cinture uomo devono conferire prima di tutto sobrietà. È questa una caratteristica comune a qualsiasi orario: a una cerimonia va sempre indossata una cintura con fibbia semplice e delicata e con altezza massima pari a 3,5 cm. Entrando invece nel vivo della questione, potete optare per diversi colori e modelli. Per i toni, la scelta è tra classici neri, blu e marroni e più vivaci arancione, giallo, cognac, bianca, verde. Con i primi siete al riparo, sempre eleganti e mai fuori luogo. Ma attenzione alle scarpe: dovranno essere sempre dello stesso colore della cintura. Questi toni sono adatti sia alla cerimonia di giorno che di sera. Diverso il caso delle cinture da uomo colorate, con le quali si può osare di giorno. La sera invece meglio preferire la luce, con toni scuri: via quindi a cinture nere in pelle lucida o con trama.

cinture uomo Brucle anguilla marrone

cinture uomo brucle cognac

 

cinture uomo Brucle classica nera

cinture uomo Brucle arancione

 

 

 

Non dimenticate di prestare attenzione poi al modello: se partecipate a una cerimonia di giorno potete osare con intrecci e elastici, tenendo conto di età e corporatura; di sera invece meglio la pelle o il camoscio. Date un’occhiata al catalogo Brucle: ne fanno parte modelli e colori appena descritti, realizzati tutti con materie prime di qualità eccellente. Inoltre ogni cintura da uomo dispone online di foto e descrizione riportante i materiali, la composizione, l’altezza e tutte le specifiche necessarie a una scelta corretta.

Passiamo al papillon.

Il papillon cerimonia può bastare a conferire la giusta eleganza. Da sempre accessorio per eccellenza del gentlemen, è espressione di massima raffinatezza, molto più della cravatta. Ne esistono tante varietà da abbinare con stile a un outfit da cerimonia. Vale però la stessa regola della cintura: di giorno potete optare per colori o fantasie, di sera invece prediligete tessuti più eleganti e toni scuri. Molto dipende anche dalla tipologia di abito. Per il frac ad esempio, che esprime tutta la sue eleganza di sera, va scelto un papillon nero lucido o bianco. Tenete conto anche della camicia: se è a fantasia (meglio evitarla per cerimonie serali), optate per un papillon di un unico colore; viceversa su una camicia monocromatica potete sbizzarrirvi con quelli a pois, a quadratini o misti. In ogni caso meglio ostentare i colori di giorno. Nel catalogo Brucle potete guardare e scegliere il papillon da cerimonia che preferite, tutti in seta.

papillon cerimonia Brucle blu a pois

papillon cerimonia Brucle puntaspillo bordeaux

 

papillon cerimonia Brucle nero

papillon cerimonia Brucle pied de poule

 

 

 

Cinture da uomo e papillon per la cerimonia di giorno e di sera sono su www.brucleshop.com. Abbinateli al vostro abito con sobrietà e buon gusto a seconda dell’orario in cui si svolgerà l’evento.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.