Cinture uomo e papillon: quando sono gli accessori a fare la differenza

Non più solo la donna, oggi anche l’uomo è sempre più interessato alla ricerca di accessori che si adattino al proprio stile e che attirino l’attenzione su di sé.

La cintura: un accessorio essenziale nel guardaroba maschile

Protagonista, secondo il bon ton, tra gli accessori maschili, la cintura è in grado di conferire un tocco di eleganza e personalità al proprio abbigliamento. Il momento della scelta è fondamentale: innanzitutto occorre avere ben presente il guardaroba da abbinare e capire quindi in quale occasione si andrà ad indossarla; attraverso la giusta combinazione la cintura può diventare molto più di un semplice accessorio per tener su i pantaloni. Una cintura per ogni stile, dal ricercato al semplice, Brucle ha la soluzione giusta per tutti, ma partendo da un presupposto imprescindibile: la qualità.

Le cinture uomo della collezione Brucle 2016 presentano particolare attenzione alla vestibilità e alla versatilità. Le cinture classiche da quest’anno hanno una nuova fibbia, squadrata e intercambiabile, realizzata in ottone nickel satinato, materiale al quale è affidato il compito di preservare la cintura dalle “ditate”. Ritroviamo la stessa fibbia nelle cinture uomo scamosciate. Per quanto riguarda invece quelle sportive, le recenti novità vedono protagonista la particolare lavorazione del cuoio fiorentino insieme alle ultime tonalità del verde, bordeaux, blu, rosso e marrone gold. Per chi non vuole rinunciare a comodità e leggerezza, via a cinture da uomo elastiche e intrecciate, morbide ed estensibili, che rappresentano il giusto equilibrio tra sportività e stile. Comode e disponibili in diverse tonalità, rispecchiano in tutto e per tutto la nuova eleganza da ufficio.

Le cinture uomo Brucle sono tutte facilmente accorciabili grazie alla fibbia slegata, con girella facile da svitare, che permette inoltre di non segnare la pelle.

Il papillon: come tralasciare un oggetto tanto classico?

Il papillon uomo (o cravatta a farfalla), secondo il dress code, nasce per essere indossato in occasioni dove l’eleganza è d’obbligo. Tuttavia, mai come in questi anni si sta assistendo a un ritorno alla ribalta dei papillon nel panorama fashion, soprattutto tra le giovani generazioni. Considerati accessori dal fascino unico, al pari degli uomini che li indossano i papillon sono estremamente interessanti. Quanto a versatilità di utilizzo, i papillon sono tra gli accessori di gran lunga più “democratici”. Essi sono infatti indicati quando si vuole conferire un originale tocco di eleganza all’abbigliamento formale che si indossa, ma sono al tempo stesso ottimi complementi per il look giovane e casual; è possibile utilizzarli sia nelle occasioni mondane che nel tempo libero. Un aspetto da non sottovalutare: in estate il papillon tiene meno caldo della cravatta.

Brucle propone  papillon uomo realizzati con tessuti morbidi e delicati come la seta, che regalano una piacevole sensazione al tatto. Pezzi unici, realizzati in maniera artigianale, i papillon Brucle sono preannodati, con chiusura regolabile a gancetto, con il vantaggio di essere facili e veloci da mettere e di avere sempre il nodo perfetto. Per quanto riguarda i colori, la scelta ricade sui passepartout, come gli uniti in blu, in nero, in rosso e in arancione, mentre per i clienti che amano avere un look d’impatto, via libera a papillon a righe argento e blu, o argento e nero.

Realizza il tuo abbinamento con le cinture uomo e i  papillon Brucle. Dai un’occhiata alle collezioni nello store www.brucleshop.com e scegli l’accessorio che più si addice alle tue esigenze. Per i consigli di stile consulta la pagina Facebook.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.