Flaconi PET: la miglior soluzione per le esigenze dell’utente

Dimensioni, flessibilità e praticità sono gli aspetti che i flaconi in PET garantiscono al packaging cosmetico.

 

Come tutti i consumatori, anche chi acquista prodotti cosmetici e di bellezza ha degli standard qualitativi in merito ai prodotti che acquista e tali standard sono spesso dettati anche dalla qualità del packaging di un prodotto. Sostenibilità, dimensioni, flessibilità e praticità sono gli aspetti principali tenuti in considerazione per i contenitori di numerosi articoli di cosmetica, il che vuol dire che, garantendo ognuno di questi fattori, si è in grado di offrire al pubblico una scelta altamente alettante e in grado di influire non poco sul modo in cui l’utente finale percepisce il marchio in questione.

Per poter produrre un articolo di questo tipo, quindi, è necessario ricorrere ad un materiale che sia capace di offrire resistenza, malleabilità e possibilità di riciclo: tutte queste cose sono peculiari del PET, il quale è infatti diventato molto in voga tra i produttori di flaconi per cosmetica. Vediamo quindi come i flaconi PET si offrono come opzione migliore per soddisfare tutti i punti elencati sopra.

 

Elasticità

Quello della cosmetica è un mondo che integra molto l’aspetto estetico nelle proprie logiche di marketing, quindi non c’è da stupirsi se ci sia una particolare attenzione per design e forme del contenitore. La facilità di lavorazione del PET consente di lavorarlo in maniera piuttosto libera, con la possibilità di esprimersi senza restrizioni e dare al proprio contenitore un tocco unico e facilmente riconoscibile.

 

Capienza

La stesso discorso vale per la capienza dei flaconi, dal momento che gli utenti richiedono dimensioni in grado di soddisfare svariate esigenze, da quelle monouso fino alla massima capacità. Anche in questo caso, la possibilità di modificare facilmente il PET permette di creare contenitori di dimensioni svariate, in modo da coprire tutto lo spettro di necessità richieste.

 

Resistenza

Oltre all’aspetto esteriore, un buon flacone deve essere resistente e garantire l’integrità del contenuto. Il PET, nonostante la sua flessibilità, rimane un poliestere, il che lo rende un materiale duraturo e sicuro. Per questo motivo i flaconi PET sono ideali per la conservazione di creme o prodotti che generalmente possono subire urti e contatti, come in doccia o all’interno di valigie e borsette.

 

Sostenibilità dei flaconi PET

La possibilità di riciclare un prodotto e il suo impatto ambientale non sono solo due fattori in grado di impattare economicamente sulla produzione, ma hanno anche un risvolto in termine di immagine: vista l’attenzione sempre maggiore per la questione ambientale, proporre un contenitore eco-sostenibile significa influenzare positivamente il modo in cui il pubblico percepisce l’azienda, rendendolo più incline ad acquistarne i prodotti. Ovviamente la scelta del PET si sposa con questo aspetto, dal momento che è uno dei materiali plastici più facilmente riconvertitili e uno di quelli che richiedono una minore quantità.

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.