Accessori per gatti che fanno felici i felini

L’amore per i nostri animali non si esaurisce con coccole e carezze, ma dipende anche dagli accessori e dai giochi che gli forniamo. Scopri perché nell’articolo.

Chiunque possiede un gatto in casa conosce bene la sua natura esploratrice e atletica, ma sa anche quanto sia difficile per l’amato felino dare sfogo alla sua passione per la caccia e per la scoperta senza la possibilità di uscire di casa. Per questo è importante dedicargli tempo coccolandolo e accarezzandolo, ma anche invitandolo al gioco.

Come fare?

Gli accessori per gatti sono un valido aiuto per andare incontro alle esigenze psichiche proprie della specie. Inoltre gli accessori sono utili per fornire loro il giusto confort e per creare un arricchimento ambientale tale da evitare che il gatto esprima segni di stress dovuti a un habitat troppo monotono.

Cosa non può mancare nel corredo di sua maestà il gatto?

Il modo degli accessori per gatti è un vasto universo che varia in base ai loro momenti di vita: dalla crescita, al gioco all’alimentazione. Le ciotole per la pappa, in una casa dove vive un gatto sono indispensabili. Importante è sceglierla in base al materiale poiché alcuni animali potrebbero essere allergici a determinate tipologie di plastica. Fondamentale è poi usare sempre la stessa ciotola in modo tale che l’animale possa riconoscerla facilmente e abituarsi al suo utilizzo. Una buona soluzione per i gatti, sono le innovative ciotole dotate di dispenser, che permettono un’erogazione automatica di cibo e acqua. Nel regno del gatto, per ovvie ragioni, la lettiera, fra tutti gli accessori per gatti, non può certo mancare se non si vuole che il micio faccia i suoi bisogni in giro per casa. Pettine o spazzola sono altri articoli ideali per la pulizia e la cura dell’amato felino.

Oltre ai bisogni primari, anche lo svago e il gioco sono fondamentali. Quindi largo ai giochi!

I giochi per gatti sono importanti per lo sviluppo fisico e psichico dell’animale, soprattutto se chiuso in casa.
Il micio quando gioca apprende sempre qualcosa di utile alla sua crescita: una semplice pallina, un gomitolo di lana, ma anche dei tremolini permettono al gatto di imparare ad afferrare, a inseguire e a tendere imboscate. I tiragraffi invece sono dei giochi per gatti indispensabili per  permettere loro di mantenere le unghie in perfetto stato e risparmiare così i mobili di casa.

I giochi per gatti sono infine un ottimo modo per educare l’animale: infatti offrire un gioco in dono dopo un’azione corretta è un modo per insegnargli le giuste regole di comportamento.

Dunque, pari alle carezze e alle coccole, anche i giochi e gli accessori per gatti sono importanti per far crescere in modo corretto il nostro amato micio e mantenere un buon rapporto di convivenza.

Scopri tutti gli accessori e i giochi dedicati al mondo dei felini su www.pianetanimaleshop.com.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.