Come scegliere la carta di credito per privati

La carta di credito sta diventando un metodo di pagamento irrinunciabile per chiunque, che permette di effettuare semplici acquisti, ma anche transazioni più importanti. I vantaggi che spingono a sottoscrivere una carta di credito sono molteplici, infatti quest’utlima offre una vasta gamma di servizi e tutele nei confronti del suo titolare, in modo da permettergli di effettuare acquisti senza pensieri ed in totale sicurezza.

Il tetto di spesa massimo è molto flessibile, personalizzabile e in molti casi illimitato, a dimostrazione della fiducia che la banca ha nei confronti dei suoi affiliati. Alcune carte di credito presenti sul mercato garantiscono anche una copertura assicurativa legata ai viaggi, offrendo rimborso di spese mediche e legali, ma anche di costi supplementari dovuti a disguidi quali ritardo o cancellazione di voli aerei. Un altro fondamentale vantaggio è la spendibilità della carta, che può essere utilizzata non solo in Italia, ma in tutto il mondo in milioni di esercizi commerciali.

Il titolare di una carta di credito ha sempre a disposizione un servizio telefonico che fornisce consulenza qualora abbiate bisogno di chiarimenti o di assistenza in situazioni di emergenza. Nessun problema anche in caso di furto o smarrimento, la vostra carta verrà immediatamente bloccata e potrete riceverne una nuova.

Tipologie di carte di credito per privati

Esaminiamo meglio alcuni tipi di carta di credito per privati presenti sul mercato, come le proposte di Diners Club e Mastercard. La Diners Club offre tre tipi diversi di carte, pensate per tipologie di clienti differenti: c’è la carta di credito tradizionale, quella studiata per chi viaggia spesso o per chi ama lo shopping e infine quella per i liberi professionisti. Ad accumunare queste diverse tipologie di carte sono la mancanza di un tetto massimo di spesa, quindi garanzia di acquisti illimitati, possibilità di tenere sotto controllo le uscite di denaro tramite accesso privato al web e sms sul cellulare, copertura assicurativa e accesso riservato alle lounge aeroportuali per i clienti Diners.

Le cinque carte di credito offerte da Mastercard includono servizi come l’ opportunità di concordare il limite di spesa mensile, addebiti posticipati dall’emissione dell’estratto conto, massima assicurazione sugli acquisti e i prelievi, rimborso spese sanitarie, legali e legate ai viaggi. La carta World Elite Mastercard garantisce inoltre una prestazione esclusiva, ovvero la completa disposizione, 365 giorni all’anno, di un assistente personale che si occupi di pianificare le vostre trasferte, prenotando titoli di viaggio, ristoranti e altro ancora.

In conclusione, diventare titolari di una carta di credito vi permetterà di fare acquisti senza pensieri, vi aiuterà ad amministrare le vostre spese in maniera veloce e sicura, ed allo stesso tempo vi garantirà svariati servizi utili.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.