Idee per regali a distanza: dai fiori alle canzoni

regali a distanza

Quando centinaia di chilometri si frappongo fra sé e le persone amate, un regalo diventa il modo migliore per sopperire alla mancanza e far sentire la propria presenza anche a distanza. In questi casi, il web si rivela un alleato preziosissimo per quanti cercano un modo per contrastare la nostalgia di casa o dei propri cari. Gli e-commerce hanno reso decisamente più semplice acquistare e inviare doni, senza la necessità di ricorrere a spedizioni postali e ottimizzando sia i tempi di acquisto e sia le possibilità di scelta. Ecco alcune idee regalo da fare a distanza in pochi, semplici clic.

Piante e fiori

Il servizio di spedizione fiori a distanza esiste ormai da decenni, solo che, grazie alla rete, si è decisamente ampliato, diventando più efficiente e immediato. Un fiore è un dono che non passa mai di moda, è evocativo, simbolico ed esprime al meglio emozioni che non sempre le parole sono in grado di comunicare. A patto, però, che scegliate con cura il vostro dono, magari studiando un minimo il linguaggio dei fiori e delle piante.

Dolci e torte

L’acquisto e la spedizione di dolci e torte a domicilio ha registrato un boom significativo nel corso degli ultimi mesi. La nascita di e-commerce del dolce rappresentano una novità molto apprezzata dagli utenti, che possono selezionare il dessert più adatto, pagarlo e dare istruzioni sulla consegna in pochi passaggi, comodamente seduti davanti al pc e in una manciata di minuti.

Gioielli

Anche l’e-commerce del comparto gioielleria si dimostra un settore in grande forma. I consumatori della rete sono sempre meno scettici e disposti ad acquistare preziosi anche online, senza visionarli dal vivo. E speso, grazie a una gestione più agevole del magazzino, gli store virtuali permettono di risparmiare anche cifre importanti sul costo d’acquisto.

Canzoni e poesie

Alcune agenzie di servizi offrono consulenza per la realizzazione di canzoni e sonetti personalizzati, da immortalare in cortometraggi da 3 o 4 minuti e recapitare in pochi secondi sulla casella e-mail della persona a cui è dedicato il componimento. Un’idea certamente sorprendente e molto, molto dolce.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.