L’amore riempie, ma poi ci lascia a bocca asciutta

Non sempre ciò che credevamo amore dura per tutta la vita: anche le più grandi e intense storie alla fine possono svanire. Non si tratta solo di tradimenti, perdita di fiducia o di altre simili sciocchezze, ma il problema è che a volte l’amore svanisce. Pensi di aver provato un intenso sentimento per molto tempo, ma in realtà era solamente qualcosa di passeggero.

L’amore è quel sentimento di attrazione reciproca che va oltre la sfera sessuale e pertanto come ogni sentimento, ad esempio l’amicizia, esso va coltivato giorno per giorno, non è possibile amare oggi il proprio partner e domani non avere neanche un’ora di tempo per lui o per lei. L’amore come emozione intensa e complessa va coltivato come un orto: se non ti prendi cura di ciò che hai piantato all’inizio della stagione, morirà. E così accade con l’amore. Quindi l’amore può riempire, può portarti e farti provare emozioni così forti che non avevi mai provato, ma se non si tratta del vero amore prima o poi ti lascerà a bocca asciutta, o con l’amaro in bocca.

Non è importante perciò se si tratta di una storia intensa e lunga o di una breve storia, se tu ci hai messo del tuo in quella relazione, lo staccarsi da quella persona sarà molto difficile se tu provi realmente qualcosa e infatti ci si dimentica più spesso delle persone che ci hanno fatto ridere, non di quelle che ci hanno deluso e fatto piangere. Una volta passata la delusione però bisogna essere in grado di rialzarsi e non perdere tanto tempo nel ripensare a ciò che è stato, come era svegliarsi accanto a quella persona che magari ci ha mentito, oppure alla fine si è mostrata per quello che è, ma bisogna reagire e andare avanti, non pensando più al passato. Certo essere rimasti “a bocca asciutta” è una brutta situazione e sarà difficile riprendersi però con l’aiuto dei propri amici sarà più facile rialzarsi e comprendere che la vita non è finita lì. Con l’anima gemella invece queste cose non ti accadranno, certo a volte ci possono essere dei litigi, ma l’anima gemella è quella che ti comprende e sa cosa desideri e cosa vuoi realmente dalla vita.

Quando si tratta di trovare l’amore molte persone sono scettiche e diffidenti nei confronti dei siti di incontri online, ma questi risultano essere un valido strumento quando relazionarsi nella realtà dopo una rottura ti sembra impossibile. Essi ti permettono di incontrare uomini e donne che hanno il tuo stesso obiettivo, cioè dimenticare il passato e trovare una persona con cui condividere il futuro. Qui incontri donne, ma anche uomini che sono stati delusi dal passato e perciò dopo magari averle provate tutte si affidano agli strumenti online. Attraverso le comunità di chat come “donna cerca uomo” oppure “uomo cerca donna”, sarà più facile per te trovare qualcuno che risponde immediatamente alle tue esigenze, senza essere sotto pressione e sentendoti libero di chattare con chi ti piace di più. Le delusioni ci lasciano l’amaro in bocca, quindi per non tentare un metodo alternativo come questo per incontrare l’amore?!

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.