Offerte per settembre 2016 a Campomarino di Maruggio

Grazie a Campomarino di Maruggio e ai suoi appartamenti estivi è possibile attingere ad una fantastica vacanza, in uno dei mari più bella del bel paese. Si tratta di una località turistica del Salento, con un mare così limpido che viene chiamato ” mare dei sette colori “, non a caso inserito nella Guida Blu di Legambiente dal 2011.

Per chi vorrebbe conoscere bene questa località è bene sapere che la spiaggia che delimita Campomarino di Maruggio a Nord, in prossimità di Torre Ovo, è ottima per gli amanti dello snorkeling. Qui infatti i fondali sono ricchi di prateria fossile, quindi muniti di maschera e pinne è possibile osservare un insieme di monoliti, per lo più in posizione eretta, risultato della roccia sedimentaria che resiste all’erosione.

Inoltre se si parte sprovvisti sul posto si può sempre chiedere a chi rifornisce il materiale adatto ai sub. È una scelta da non perdere ma il tratto costiero, in prossimità della Torre, è ricco di tesori risalenti all’età romana. Il limpido mare è perfetto per gli amanti delle lunghe nuotate e degli sport acquatici.

Si pratica infatti il windsurf, la barca a vela e le immersioni subacquee. Campomarino di Maruggio si trova immerso nelle vaste coltivazioni di uliveti che portano ad un paesaggio fantastico che va ad arricchire la macchina mediterranea, ricca di timo, rosmarino, ginepro, e circondato da dune alte fino a 12 metri, che fra l’altro hanno dato vita al Parco delle Dune di Campomarino di Maruggio. 

salento 2

La disponibilità è ancora poca, per fortuna è rimasta Villa Katya 1PT con giardino e fronte spiaggia. L’appartamento al piano terra è composto da due camere da letto, due bagni completi con cabina doccia, soggiorno-sala da pranzo, cucina abitabile. La prima camera da letto ospita 2 letti matrimoniali, ideale per una famiglia con bambini.

La seconda camera da letto è arredata con un letto matrimoniale e si affaccia sul giardino, lascia i suoi ospiti godere dello splendido panorama verde che renderà indimenticabile il soggiorno in questa fantastica villa. Questo permette a gruppi di famiglie e amici, di poter occupare tutte le stanze mantenendo così la propria privacy ma dividendo insieme alcuni spazi unici come il fantastico giardino con tanto di dondolo e le sue sedute.

La cucina è provvista di un piano cottura professionale, dotata di tutti gli elettrodomestici ed è molto spaziosa, adatta per preparare tutti insieme i pasti in allegria farà quasi sembrare di essere in una cucina di un ristorante, mentre si sta partecipando ad una gara. Inoltre ha un forno a legna per dilettarsi a cucinare o a fare le pizze.

Si potranno organizzare delle fantastiche grigliate in quanto si potrà accedere all’esterno direttamente dalla cucina e dalla sala da pranzo. All’esterno sono collocate anche le 4 docce coperte condominiali, ideali per il rientro dalla spiaggia che faranno in modo di non portare dietro la sabbia.

Qui c’è veramente ogni comfort, dall’aria condizionata, alla TV, alla lavatrice. Senza dimenticare il posto auto e il posto barca. Insomma un’esperienza da provare assolutamente.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.