Abbigliamento Beretta

I britannici sono noti per l’eleganza dei loro abiti. In tutte le occasioni, dalle celebrazioni alle scampagnate, vogliono uno stile raffinato. Londra è l’esempio classico. Girando per le strade della City si possono incontrare impiegati e manager con completi scuri, indossati con camicie bianche o azzurre e cravatte intonate. Le scarpe lucide completano l’outfit. Nelle splendide campagne del Galles e delle zone circostanti si trovano persone che vestono capi color terra, indumenti tecnici ed eleganti allo stesso tempo. Le mise d’oltre Manica è lo stile British. Contraddistingue il guardaroba di tutti gli abitanti dell’isola, perché in ogni momento della giornata e della vita bisogna apparire in una veste signorile. Altrimenti non si può uscire di casa.

Il modo di vedere la moda in Inghilterra è improntato sull’essere impeccabili. Ci si abbiglia in maniera ricercata e sofisticata, definendo ogni dettaglio. Il dress code è legge, ogni regola va seguita alla lettera, senza mai osare distaccarsi dai canoni classici. Ci sono linee guida da rispettare. Non fa eccezione la pratica sportiva. Il vestiario deve esprimere la tipica raffinatezza prevista dai dettami del fashion.
La selezione degli abiti deve concentrarsi sul taglio, prima ancora che sulla praticità e sulla comodità, solitamente necessarie per muoversi liberamente durante una gara sportiva o la semplice attività fisica all’interno o all’esterno. Infine i colori dei capi devono essere sobri.

La scelta cromatica è un lavoro artistico, non bisogna sbagliare, altrimenti l’effetto cambierà radicalmente e la sensazione non sarà piacevole. Se non si è abbigliati in modo adeguato, si viene facilmente additati come mal vestiti.
Negli uffici il blu scuro, il grigio ed il nero dominano, mentre tra boschi e brughiera, oltre al blu, si usano il beige, il verde militare ed il rosso ruggine. Per l’outdoor l’intonazione si basa sull’ambiente circostante.

Gli indumenti da preferire per le occasioni formali sono camicie, pantaloni lunghi di tweed, tartan o Principe di Galles. Sono i tipici tessuti presenti nelle case dei britannici.
Se invece si fa sport meglio orientarsi su capi di flanella, lana, cachemire, pile e fustagno. Ovviamente dipende dalla stagione e dalle temperature. I materiali naturali e resistenti sono i migliori. Ci sono dei must della moda inglese per l’attività fisica. Si tratta, ad esempio, di giacche sportive hi-tech. Le nuove tecnologie nella produzione dell’abbigliamento aiutano ad acquistare solidità e robustezza per durare nel tempo e per avere prestazioni elevate. L’acqua e il freddo non saranno più minacce ed il look sarà impeccabile.

Quando non si indossano giacca e cravatta si possono mettere pull-over e cardigan sopra una camicia ed il tempo libero è servito. La praticità non manca, pur essendo in secondo piano rispetto all’eleganza.
Al di là dei tanti esempi di abbinamento che si possono fare, l’importante è seguire la moda tradizionale, ciò che viene imposto dalle regole del galateo dell’abbigliamento.

La comodità del vestiario casual italiano, unito allo stile British, è l’innovazione nata dalla moda italiana e più precisamente dal marchio Beretta. Una reinterpretazione della moda che permette di rispondere, in modo nuovo, alle esigenze ed ai gusti dei consumatori. La proposta permette di avere indumenti confortevoli ed eleganti al tempo stesso.

Il brand, conosciuto per la produzione di vestiti per lo sport, ha messo sul mercato, riscuotendo successo in tutto il mondo, una collezione uomo e donna con capi di ogni genere. Sono articoli di lusso, ma accessibili a tutto, grazie ai prezzi decisamente competitivi. Il rapporto tra il costo e la fattura degli indumenti è ottimo. Chi indossa i capi firmati da Beretta sfoggia dei veri e propri status symbol, raffinati e comodi da indossare in tutte le occasioni.
I materiali di qualità vengono selezionati con cura per produrre abiti con tessuti traspiranti, resistenti e pensati per seguire i movimenti del corpo, aderendo bene alle linee del fisico.
Affidarsi alla casa di moda di Gardone Val Trompia significa non sbagliare mai. I capi consentono la combinazione tra loro, per permettere, secondo lo stile italiano, la personalizzazione. L’eleganza non viene meno esprimendo il proprio io.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.