Digital pr: l’importanza della web reputation

Con l’avvento dei social network e del web 2.0, il rapporto tra cliente e azienda è profondamente cambiato. Se fino a qualche anno fa un cliente riscontrava un problema su un prodotto o servizio acquistato, rimaneva circoscritto tra cliente e azienda ora invece non è più così. Una recensione negativa anche di un solo cliente può compromettere l’immagine aziendale.

Gli utenti attraverso la loro opinione possono influenzare il corso delle vendite, e dunque il ritorno economico dell’azienda stessa. Infatti proprio sul web le notizie circolano a macchia d’olio, basta un’opinione negativa per distruggere l’immagine di un’azienda. Pertanto, si rivela fondamentale riuscire a percepire il livello di soddisfazione del cliente, monitorando in maniera costante le opinioni e cercare di capire come il brand viene visto dallo stesso.

Quindi la reputazione aziendale deve essere monitorata costantemente chiedendo ai clienti di scrivere delle recensioni in modo da stimolare il passaparola sul web. Per monitorare la brand reputation occorre tempo, preparazione, costanza oltre a un’approfondita conoscenza delle piattaforme in cui i giudizi e le opinioni vengono espresse.

Per questa ragione si rivela di estrema importanza affidarsi ad un’agenzia specializzata in digital pr Milano. Grazie ad uno staff altamente qualificato ed esperto nel settore non sarà difficile mantenere alta la propria reputazione online. Ma occorre sapersi affidare alla giusta agency, altrimenti i risultati saranno più che deludenti.

Tuttavia è bene tenere a mente che i risultati non saranno immediati, occorrono tempo, costanza e impegno. Come dice il proverbio “Roma non è stata costruita in un giorno”, quindi perché mai, la propria pagina web dovrebbe dare riscontro immediato?

Le attività di costruzione di una reputazione online non sono delle attività che danno subito un riscontro immediato, erroneamente a quanti molti pensano, ma ci vuole tempo e, se curate in modo costante e continuo, allora i benefici si potranno intravedere.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.