Arredo casa: quando il salotto è un pezzo di design made in Italy

In provincia di Parma c’è un’azienda artigiana che progetta e realizza arredamenti per bar, ristoranti e case secondo uno stile unico. Con Poligoni Design, il design made in Italy ha trovato la sua massima espressione.

 

Si chiama White 4 Lounge il salotto di Poligoni Design ispirato alla liquidità; un vero gioiello del design made in Italy, nato da materiali di recupero e adatto a qualsiasi contesto abitativo. Il salotto nasce dal riutilizzo di due vasche da bagno in acciaio e dalle scocche in polipropilene di quattro sedie: un’idea geniale per riciclare materiali altrimenti destinati ad una sorte sicuramente meno gloriosa. E non è un caso che il salotto White 4 Lounge sia ricavato da vecchie vasche da bagno: il tema a cui gli artigiani di Poligoni Design si sono ispirati durante la fase ideativa è proprio quello della liquidità e dell’acqua. Le basi di sostegno delle sedute e del tavolino centrale infatti sono state realizzate come se fossero dei liquidi che piano piano si espandono sul pavimento, creando una figura frastagliata ma dai contorni dolci.

 

White 4 Lounge - Poligoni Design
White 4 Lounge – Poligoni Design

 

Ma Poligoni Design ha creato e sa creare altri capolavori del design made in Italy: ne sono una prova le sedute Don’t Go, ricavate da vecchie valigie; o la regina delle affettatrici meccaniche a volano, l’Imperial I33, gioiello della gastronomia adatto sia a professionisti che collezionisti, composto da ben 237 pezzi totalmente assemblati a mano in 8 ore di lavoro per ogni macchina.

 

Dont't Go Twins - Poligoni Design
Dont’t Go Twins – Poligoni Design

 

 

Tomaga Imperial I33 - Poligoni Design
Tomaga Imperial I33 – Poligoni Design

 

 

Questa piccola azienda di Fidenza, in provincia di Parma, in vent’anni ha valorizzato la manualità artigiana, portando in alto la bandiera del design made in Italy.

Per maggiori info: www.poligoni.eu

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.