Gli effetti della nichelatura chimica

Il nichel è un metallo che si applica molto spesso a livello industriale soprattutto nei settori come quello dell’elettronica e dell’automotive. Questo metallo viene soprattutto utilizzato per effettuare il rivestimento esterno di altri metalli, approfittando soprattutto della caratteristica del nichel che è quella di essere molto resistente alla corrosione. La sua applicazione funge come un vero e proprio “scudo” e i manufatti che lo ricevono migliorano la loro durata nel tempo.

urlI vantaggi del nichel comprendono anche la resistenza all’usura meccanica che viene nettamente migliorata e il miglioramento dell’estetica complessiva, oltre a un buon indurimento superficiale. Lo strato formato da tale materiale è brillante e lucido: abbiamo appena scoperto che i vantaggi di questa lavorazione sono veramente tanti e che in un solo trattamento otterrete tanti benefici. Certo, è molto importante scegliere con perizia l’azienda alla quale affidarsi.

Nicasil srl lavora in questo settore ed è certificata secondo lo standard ISO 9001: la ditta effettua trattamenti di nichelatura chimica con macchinari all’avanguardia che depositano uno strato di nichel in modo omogeneo. I successivi controlli eseguiti dal laboratorio interno aziendale ne attestano la ottima qualità.

Con Nicasil sarà possibile anche effettuare il trattamento termico che viene eseguito a 300/400 gradi centigradi e che permette di aumentare ulteriormente la durezza del nichel chimico.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.