Il Tasto Lodi per la sicurezza informatica dei sistemi virtuali

La sostituzione di strutture fisiche con infrastrutture virtuali è ormai prassi abituale in molte aziende che investono in questo ambito e gestiscono in questi spazi molte attività, anche importanti.

Se da un lato questa scelta porta ad una ottimizzazione, dall’altro è importante tenere in considerazione che i costi legati alla sicurezza informatica negli ambienti virtuali potrebbero essere maggiori. Si devono valutare, infatti, i tempi di ripristino, in particolare per quelle attività che non possono subire il tempo di fermo macchina. Molti studi stimano un impatto di circa il doppio del costo di riattivazione della sicurezza informatica virtuale rispetto alla risoluzione dei danni arrecati all’infrastruttura fisica. Fenomeno che è trasversale alle aziende di diverse dimensioni e settori.

Il Tasto Srl a Lodi, da quasi due decenni impegnato a fornire le soluzioni dei migliori partner del mercato, consiglia di affrontare il problema della sicurezza informatica per la gestione di ambienti virtuali con soluzioni personalizzate.

Gli attacchi del cybercrime sono all’ordine del giorno e le aziende non possono prescindere dal mettere in sicurezza i propri dati. Per ottenere un adeguato livello di sicurezza. Il Tasto Srl può supportare le diverse realtà in progetti di High Availability (HA) e Business Continuity con i più efficaci servizi di vulnerabilità e privacy. Qualora si verificasse un disaster recovery è possibile ottenere una maggiore capacità di essere protetti ed attrezzati grazie anche al servizio di assistenza telefonica e ad interventi presso la sede per eseguire controlli programmati o la manutenzione straordinaria.

Per informazioni contattate: www.iltasto.it

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.