Scegliere una amministrazione condominiale a Parma

A Parma, molti condomini sono stati vittima di una cattiva amministrazione condominiale. Come si fa a scegliere un servizio affidabile e sicuro?

 

Gli abitanti di Parma ricorderanno l’episodio dell’anno scorso che ha visto protagonisti alcuni amministratori di condominio, i quali hanno portato avanti una truffa ai danni dei residenti ai quali offrivano i propri servizi di gestione condominiale. Quella di Parma è una storia che ha visto più di un amministratore di condominio lucrare a scapito dei condomini e quasi tutti i casi sono caratterizzati da mancati pagamenti dei fornitori e da una scarsa reperibilità dei responsabili.

 

Sicuramente prevedere un tale pericolo non è facile, dal momento che ogni agenzia si presenterà sempre come affidabile; tuttavia, ci sono alcuni aspetti che possono aiutarci a capire se ci si può aspettare davvero un buon servizio o uno di bassa qualità.

 

Le caratteristiche di una buona amministrazione condominiale

 

Per poter definire un servizio buono, è necessario accertarsi che esso offra:

 

  • Una rete di partner fidati
    Se un’agenzia può usufruire di partner affidabili e, soprattutto, dichiarati, allora è probabile che essa sia sempre regolare nei pagamenti e nella gestione degli interventi: un’amministrazione insolvente, infatti, difficilmente potrebbe avere relazioni durature con i fornitori di servizi. Inoltre, la presenza di aziende competenti rappresenta una sicurezza anche per quel che riguarda la qualità dei lavori che verranno svolti. Controllate quindi il sito web della società per controllare con chi essa collabora.
  • Reperibilità continua
    Anche lo sportello clienti è un elemento che può dirci molto sull’affidabilità di chi ci offre il servizio. Se un amministratore o il centrale dell’agenzia sono reperibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, allora è probabile che si tratti di una realtà molto professionale e della quale fidarsi. Per determinare se è così, provate a chiamare il numero verde dell’agenzia anche in orari insoliti.

Le agenzie che offrono un servizio di amministrazione condominiale a Parma sono molte e per sceglierne una, oltre a quanto indicato finora, può essere utile controllare di persona lo stato degli immobili da esse gestiti: prima di rivolgervi ad un particolare amministratore, cercate un condominio che già si affida al suo operato e chiedete ai residenti le loro impressioni sulla qualità del servizio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.