Sony, a breve l’annuncio della nuova PS4. Impennata su Wall Street?
Entro pochi giorni la Sony annuncerà il lancio della nuova PS4. La conferma arriva dalla sede coreana del colosso tecnologico. L’annuncio dovrebbe avvenire entro il fine settimana, presumibilmente al PlayStation Meeting che si terrà a New York il prossimo 7 settembre. Secondo alcuni rumors, la vendita potrebbe addirittura cominciare già il giorno seguente, solo però in territorio coreano.
E’ presumibile aspettarsi che dopo l’annuncio, il titolo possa avere una bella spinta a Wall Street. La Sony Corporation, infatti, pur essendo un gruppo economico giapponese è quotato sia a Tokyo (6758) che a New York (SNE). Per gli amanti del trading online, la piattaforma di investimento eToro consente di negoziare il titolo.
La nuova PS4 può lanciare il titolo Sony
Sony ha in mente il lancio di due nuove verisoni. La prima è semplicemente “Slim”, ovvero identica ma più compatta. Mentre la nuova PS4 sarà il modello “Neo“, una versione high-end, destinato ai grandi appassionati che non vogliono farsi mancare nulla a livello di prestazioni e grafica. Rumors dicono che la console avrà un CPU che include 8 Jaguar core a 3,1 gHz. Questo la rende più veloce di un terzo rispetto all’attuale PS4. Avrà inoltre una memoria più grande, circa 218 GB rispetto ai 176 GB di PS4.
Le altre novità Sony a IFA 2016
Intanto è in corso l’IFA 2016, la fiera tedesca delle novità tecnologiche. Per Sony è il momento del debutto dell’atteso Xperia X Compact, lo smartphone da 4,6 pollici. Dovrebbe integrare uno schermo Full HD e processore Snapdragon 820.
Ma ci sarà spazio anche per TV 4K, il dispositivo di realtà virtuale PlayStation VR.