Le piattaforme elevatrici per una vita più comoda

Da sempre le barriere architettoniche sono un argomento caldo ma negli ultimi anni se ne è parlato sempre di più, non tanto per un loro repentino aumento rispetto al passato ma più che altro per la crescente sensibilità che sempre più viene dimostrata e applicata nei confronti dei disabili.

piattaforma_designSono moltissime le persone che devono vivere su una sedia a rotelle e che tutti i giorni sperimentano quanto sia difficile muoversi tra le vie delle città se non ci sono tutte le condizioni idonee a farlo. In alcuni casi può addirittura diventare pericoloso o impossibile. Le attuali disposizioni di legge fanno riferimento a una normativa che risulta in vigore dal 1989, eppure ancora oggi, 27 anni dopo, sono molti gli edifici pubblici e privati che non prevedono modalità di abbattimento delle barriere architettoniche che, quindi, mettono i bastoni tra le ruote alle persone che si spostano in carrozzina.

Eppure basta soltanto effettuare una serie di interventi sull’edificio per migliorare questa situazione: pensiamo per esempio alla messa in opera di sistemi per il sollevamento dedicati, visto che con le piattaforme elevatrici è davvero possibile superare dislivelli anche minimi, ossia quando non c’è lo spazio tecnico per realizzare un ascensore.

Le piattaforme elevatrici a Verbania sono vendute dagli specialisti di Amca Elevatori, una azienda molto seria e affidabile che lavora del settore ascensoristico e realizza impianti su misura per ogni edificio.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.