Pavimentazione in gomma per esterni ad incastro

Le pavimentazioni sono cambiate nel corso del tempo, un po’ per facilità di montaggio e un po’ per sicurezza. Una serie di pavimentazione fra le più scelte, sono le pavimentazioni in gomma per esterni. Si tratta di un classico prodotto ideale per le scuole, per gli asili e per le scuole primarie.

Ma si tratta di un materiale completamente sicuro anche per i parchi acquatici e in generale per tutti i parchi divertimento, i centri turistici. Ma anche le palestre e i centri fitness, i campi sportivi, gli impianti sportivi Indoor e per tutti i privati che vogliono utilizzarli per le terrazze, i giardini, le rampe e i percorsi in generale.

Infatti su richiesta vengono personalizzati i tagli dei moduli, generalmente però con uno spessore di 20mm. Ancora più importante è che sono realizzati con gomma di pneumatico riciclato. Fra le caratteristiche principali, hanno il fatto che sono facili da posare e da rimuovere.

Questo perché è facile da incastrare, sostanzialmente l’incastro rapido e veloce, poiché presenta un sistema modulare con agganci a coda di rondine autobloccanti. Inoltre si adatta facilmente ad eventuali disconnessioni del terreno o del substrato sottostante. Purché non ci siano grandi dislivelli o buche.

Ma anche in questa circostanza si consiglia di coprire i vuoti con della sabbia o del pietrisco stabilizzato, in questo modo si proverà ad allineare il piano per riuscire a realizzare un montaggio, preciso allo stesso modo. Nei giardini si consiglia infatti di spianare il tutto con un rullo o con un compattatore.

20

Questo tipo di pavimentazione inoltre, garantisce un elevato standard di sicurezza nel caso di urti e di cadute. Ma non solo è anche drenante, antiscivolo, ad asciugatura rapida è facile da ritagliare, con l’ausilio di un cutter o di un seghetto alternativo. Per le varie applicazioni è necessario ricordare che non si dilata con il caldo, non si rompe con il ghiaccio in caso di neve, di acqua, né di gelo, né di brina.

Ovviamente se poi si segue una periodica manutenzione consigliata impedisce il deterioramento negli anni. Ovviamente poi per la posa, si raccomanda di lasciare attorno alla pavimentazione una fascia libera da 2 a 4 cm in quanto le piastre potrebbero dilatarsi durante la stagione invernale, sostanzialmente come tanti altri materiali.

Nei giardini, successivamente bisogna posizionare un agritelo per evitare che l’erba possa crescere fra i collegamenti della pavimentazione in gomma. A fornire questa tipologia di materiale nel nostro territorio è la società “Giocare in sicurezza” a cui si possono richiedere informazioni dettagliate che servono a meglio comprendere quanto può essere una pavimentazione di questo tipo.

Ma anche per ricevere un’offerta dettagliata, per grandi quantitativi o anche per visionare una campionatura. Il prezzo del produttore si aggira intorno ai 39,20€ + IVA per il MODULO formato 100x100cm (1mq), spessore 20mm, colore VERDE o ROSSO. O altrimenti 19,60€ + IVA per il MODULO formato 100x50cm (0,5mq), spessore 20mm, colore VERDE o ROSSO.

Ci sono altre tipologie di soggetti specifici che si possono comunque richiedere.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.