Aziende: se il dipendente si diverte, produce di più!

Niente gadget o premi aziendali: a volte basta un viaggio incentive per incrementare la produttività dei dipendenti.

 

Avete capito bene: i vostri sottoposti lavorano meglio se li mandate in viaggio (di lavoro, inteso). Altro che premi aziendali! Le missioni fuori sede, anche se impegnano di più dal punto di vista del carico di lavoro, migliorano le performance! AdnKronos riporta a tal proposito un’indagine condotta da Jobrapido: pare che il 46% degli italiani dichiari di trovare una motivazione lavorativa in più quando effettua trasferte di lavoro e il 45% ammette di candidarsi solo per posizioni che includono numerosi spostamenti.

E scopriamo anche che in pochi preferiscono una conference call rispetto al contatto umano: per il 54% degli intervistati il contatto fisico con le persone è ancora importante! In generale, sono pochi i dipendenti che vivono con apprensione una trasferta: appena il 10%. Ma anche tra coloro che preferiscono viaggiare ci sono delle differenze: il 31% preferisce brevi trasferte a viaggi lunghi, mentre solo il 13% accoglie con favore lunghi periodi trascorsi all’estero per motivi professionali.

 

Infografica Jobrapido | Viaggi incentive aumentano produttività

 

Il viaggio fa bene anche alla carriera: per il 40% il contatto con luoghi e persone diverse è un continuo stimolo a migliorare la propria attività e il 25% è convinto che i viaggi consentano una crescita professionale più rapida. Il viaggio fatto in compagnia è preferito a quello intrapreso da soli: il 37% preferirebbe farlo con i colleghi, in modo da avere un’esperienza più piacevole, solo il 17% vorrebbe partire da solo per concentrarsi al meglio sulle attività da svolgere.

Le aziende dovrebbero puntare proprio a questo: i viaggi incentive di gruppo sono un ottimo strumento per migliorare le prestazioni dei dipendenti, e per aumentare il fatturato! Se vi trovate in Emilia, sappiate che esiste un tour operator in grado organizzare per voi viaggi incentive e tantissime attività di team building a Parma! Il suo nome è Food Valley Travel, e dal 2004 opera con passione e professionalità nel territorio in cui ha sede, organizzando non solo tour all’insegna della gastronomia e dell’arte per i privati, ma anche corsi motivazionali e svariate attività per le aziende e i suoi dipendenti!

 

Per maggiori info: www.foodvalleytravel.com

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.