Organizzare casting, ora è più facile
Oggi chi ha bisogno di organizzare un casting e anche abbastanza velocemente, può farlo tranquillamente, contando sul supporto professionale di chi ha deciso di metter su una vera e propria community fondata solo ed unicamente sulla voce. Si tratta di un servizio totalmente gratuito, dove si possono trovare anche doppiatori, attori, professionisti adatti alla registrazione di spot pubblicitari e ovviamente persone che siano altamente competenti per poter parlare alla radio .
Si tratta di un servizio molto utile per tutti coloro che hanno bisogno di una voce ma che non hanno le idee ben chiare. Basta semplicemente fare un giro sul sito, per scoprire che ci sono diversi settori da poter provare. In ognuno di questi è possibile ascoltare la voce, relativa alla foto e al nome correlati.
Ma allo stesso tempo è un servizio per chi sa bene cosa sta cercano e vuole farlo in tutta comodità, senza organizzare numerosi provini che potrebbero risultare anche eccessivamente dispendiosi. Se un tempo infatti, bisognava seguire un iter lungo per accaparrarsi la giusta voce, adesso risulta molto più facile e molto più economico di quel che si possa immaginare.
Questo servizio è organizzato dagli esperti di Voci.fm, professionisti che ogni giorno puntano tutto sulla propria passione per offrire un servizio a chi desidera lavorare con la propria voce e a chi di quelle voci ha bisogno. A loro piace definire il tutto, come un sistema dinamico che mira ad essere sempre più efficiente.
Tutto questo con lo scopo di mette in contatto i professionisti della voce con le aziende radiofoniche ma anche della televisione, del web e dei vari centri di produzione interessati, generando così opportunità di lavoro. Rendendolo così lo strumento perfetto con cui, a sua volta, ogni struttura che necessita di una voce può organizzare casting e contattare professionisti in tempo reale.
Insomma, là dove serva una voce per fare spettacolo, Voci.fm risulta di grandissimo aiuto. Inoltre è sempre in movimento, in quanto mira a divenire un sito completamente e gratuito, una novità assoluta per chi cerca voci con cui collaborare che magari rispecchino determinati standard.
Al momento sul sito risultano all’attivo ben oltre 1.500 speaker e doppiatori iscritti, oltre ad una piccola percentuale di performer-cantanti ideali per sigle e jingles. La lista di coloro che vogliono lavorare con la propria voce, è in costante ed esponenziale aumento. Il risultato di migliaia e migliaia di clic e contatti diretti con ogni giorno arrivano, ha portato Voci.fm da semplice “vetrina” ad autentico “sito delle voci”.
Diventando oggi uno dei primi e più importanti punti di riferimento italiani del settore, per tutti coloro a cui serva un presentatore, un vocalist, un conduttore radiofonico, o comunque nello specifico qualcuno che abbia una dizione curata per un caso in particolare o per essere utilizzata in più situazioni, grazie alle sue sfaccettature.
Ci sono voci che con tono e la loro piega tutta personale, possono realizzare spot che catturino l’attenzione degli uditori. Insomma c’è né per tutti i gusti, basta solo sedersi e ascoltare, per il resto, si contatterà gratuitamente e singolarmente il professionista che si desidera conoscere.