Vendita di stampanti: come scegliere la qualità

Chi si rivolge ad un servizio di vendita di stampanti deve assicurarsi di ricevere la giusta assistenza e soluzioni adeguate al proprio obiettivo.

 

La stampante è un oggetto fondamentale per l’ufficio e la sua scelta non può essere fatta con leggerezza, visto che essa rappresenta uno dei prodotti più funzionali che si possono trovare negli ambienti di lavoro.

La scelta corretta del prodotto passa indubbiamente dal rivenditore stesso, il quale deve essere in grado di fornire tutte le indicazioni e i pareri necessari per aiutarvi ad individuare il modello ideale.

I fattori da prendere in considerazione sono molteplici, così come le offerte presenti sul mercato. Per trovare la soluzione migliore, ecco alcuni aspetti da condividere con il venditore.

 

1 – Necessità aziendali

Qual è il motivo per il quale avete deciso di dotarvi di una stampante? A quali mansioni sarà adibita? In base alle necessità del vostro ufficio, il venditore vi indicherà il modello più adatto. Fate però attenzione alle proposte eccessive: assicuratevi che i modelli che vi vengono offerti non abbiano funzionalità superflue e che finireste col non utilizzare, ma solo con il pagare di più.

 

2- Il budget

Comunicate subito quanto siete intenzionati a spendere, in modo da avere subito un filtro dei vari modelli. Senza sapere il vostro limite di spesa, il venditore potrebbe proporvi soluzioni al di fuori della vostra portata, facendovi perdere tempo e creandovi maggiore confusione.

 

3- L’assistenza

Oltre al modello di stampante, l’ideale è assicurarsi anche un servizio post-vendita: che senso ha, infatti, comprare una macchina estremamente performante da un rivenditore che non può assicurarvi assistenza in caso di guasto o la fornitura di tutti i consumabili legati all’uso della stampante?

Al momento dell’acquisto, è sempre bene assicurarsi che riparazione e fornitura dei consumabili, così come il loro ritiro, siano compresi nell’accordo

 

A chi rivolgersi?

 

Stabiliti questi 3 punti chiave, sapete che la soluzione migliore è quella di affidarsi ad un rivenditore che disponga di un catalogo ampio, con soluzioni adatte alle vostre esigenze e prezzi compatibili con il vostro budget, oltre che con un servizio di post vendita affidabile.

Un esempio di rivenditore che offre tutto ciò? First Point, azienda specializzata nella vendita di stampanti a Fidenza e che dispone di un pratico e-commerce dal quale visualizzare tutti i prodotti, di un servizio di noleggio operativo per ogni necessità aziendale, accompagnato da assistenza tecnica (anche telefonica), fornitura e smaltimento dei consumabili.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.