Visitare Milano soggiornando in una zona tranquilla e verde

Chi pensa che Milano e il suo hinterland sia una zona priva di interesse, senza luoghi da visitare e semplicemente piena di stress e di smog, commette un grosso errore.
Anche il capoluogo lombardo, infatti, nasconde moltissime bellezze, è una città d’arte dai grandi tesori e inoltre è molto viva e ricca di eventi e di attività.
In diversi periodi dell’anno, per esempio, presso la fiera di Milano vengono ospitate manifestazioni di interesse nazionale e internazionale. Tra le  più famose è possibile citare la fiera dell’artigianato (Artigiano in Fiera) che si tiene in dicembre, di solito nella settimana della festa dell’Immacolata, e il Salone del Mobile, che dà il via agli eventi primaverili, che portano in città un enorme fermento.
Se invece si ama l’arte è possibile organizzare diverse passeggiate per Milano, sui passi, per esempio, dei personaggi dei Promessi Sposi o visitando mostre temporanee, o ancora scoprendo le bellezze nascoste nel Castello Sforzesco o ammirando la bellezza del famosissimo Cenacolo di Leonardo da Vinci.
I concerti, inoltre, che vengono organizzati al Forum di Assago o allo Stadio San Siro, ospitano spesso cantanti di fama mondiale e non è raro che molti accorrano da fuori regione per assistervi, fermandosi per almeno per una notte.
E’ ovvio che una città grande e funzionale come Milano abbia strutture ricettive per tutti i gusti e di tutti i tipi, ma per chi cerca una sistemazione fuori dal comune, in un contesto tranquillo e non caotico, il bed and breakfast San Giacomo Horses è la soluzione ideale.
Situato ad Arluno, non troppo lontano dall’uscita dell’autostrada A4 Milano – Torino, il b&b è la scelta ideale per chi vuole immergersi nella natura, ma senza essere sperduto e lontano dai punti di interesse. Dista, infatti, solo dieci chilometri dalla Fiera di Milano di Rho, è comodissimo per raggiungere il centro di Milano, ma allo stesso tempo permette di trascorrere serate all’insegna della natura, pomeriggi in giro per le campagne limitrofe, a piedi o in bicicletta, e di organizzare, eventualmente, gite sui laghi lombardi.
La struttura del bed and breakfast vicino Rho San Giacomo Horses è curata e accogliente, l’atmosfera è famigliare e suggestiva, le camere curate nell’arredamento, luminose e spaziose. Il personale è a completa disposizione degli ospiti che potranno trovare la soddisfazione delle proprie richieste ed esigenze, grazie alla professionalità e alla disponibilità di chi gestisce e lavora presso il San Giacomo Horses.
Le scuderie e i cavalli meritano una nota a sé: il San Giacomo Horses è, infatti, uno degli allevamenti più importanti d’Italia.

Tags:,

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.