10 motivi per vestire gli abiti da lavoro di adatti

abiti-lavoroSe lavori in un ufficio, i tuoi abiti da lavoro saranno adatti alla tua occupazione e per l’ambiente in cui lavori. Se invece lavori all’aperto, in condizioni di lavoro particolari, oppure in un luogo dove t-shirt e jeans non sono appropriati, in quel caso avrai bisogno di vestire i giusti abiti da lavoro, in modo di potere portare a termine il tuo lavoro e allo stesso tempo essere comodo e sicuro.

Di seguito ti propongo un elenco degli abiti di cui potresti avere bisogno:

1) Le polo sono l’alternativa ideale alla camicia e alla cravatta in caso di caldo. Inoltre, possono essere marchiati con il logo della società, in modo di presentare l’immagine della società in maniera intelligente pulita.

2) Se fai un lavoro pesante in luoghi angusti, potresti avere bisogno di pantaloni da lavoro pesanti e resistenti, magari con delle imbottiture alle ginocchia. In alcuni casi potrebbero essere necessarie delle ginocchiere da mettere sopra il pantalone.

3) Il pile è l’abito ideale da mettere sopra la polo quando inizia a fare freddo. Ancora una volta, i pile e le felpe possono avere il logo della società per fornire un ulteriore pubblicità.

4) In caso di freddo maggiore può essere utile una felpa.

5) I calzini non devono essere ovviamente dimenticati, soprattutto per i lavoratori che operano in ambienti freddi o sotto la pioggia. I calzini aiutano a isolare il corpo dal troppo freddo.

6) Una giacca da lavoro di buona qualità contribuirà a proteggere contro il vento e la pioggia, inoltre può avere delle tasche dove inserire gli accessori che ti serviranno durante il tuo lavoro.

7) Cappello e guanti sono importantissimi per chi lavora alla aperto: aiutano a mantenere le estremità al sicuro dal freddo. Con circa un terzo di tutto il caolore del corpo che fuoriesce attraverso la testa, è importante coprire sempre la testa con un copricapo decente.

8) In alcuni casi potrebbe essere utile un abbigliamento ad alta visibilità. Se lavori all’aperto in condizioni di scarsa visibilità, dovresti stare attento a pantaloni, felpe e giacche che si vedono quando è buio.

9) Se passi la maggior parte del tuo tempo lavorativo all’esterno, allora avrai certamente bisogno di indumenti da lavoro impermeabili, come pantaloni e giacche.

10) A seconda del settore in cui sei impiegato, potresti avere bisogno di indumenti da lavoro specializzati. Se sei un elettricista, avrai bisogno di pantaloni che non prendano fuoco in caso di scintille. E così via per ogni settore lavorativo.

Ora avrai sicuramente capito per quale motivo è importante vestire il giusto abbigliamento da lavoro e perchè per la scelta è meglio guardare alla qualità piuttosto che al prezzo.

Cova Divise opera da oltre 50 anni nel settore dell’abbigliamento da lavoro Brescia. E’ specializzata in particolare nei settori alimentare, medicale, dell’industria, della ristorazione e dell’hotellerie. Cova Divise, inoltre, fornisce ai propri clienti il servizio di ricamo e serigrafia con macchinari propri.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.