I consigli per una revisione contabile trasparente

In ambito finanziario, il controllo contabile è una misura che consente ai soggetti interessati di appurare la veridicità del bilancio di un’azienda. A livello europeo sinora molto è stato fatto allo scopo di uniformare la normativa tra gli Stati membri e garantire alle revisioni contabili il massimo della trasparenza e della meticolosità.

Molto importante è, a tal proposito, la Direttiva n. 43 del 17 maggio 2006 “relativa alle revisioni legali dei conti annuali e dei conti consolidati”, il cui scopo è garantire l’accuratezza e l’obiettività dei bilanci assoggettando i revisori a uno specifico codice di condotta.

Da non dimenticare sono anche l’indipendenza dei revisori e la messa al bando dei conflitti d’interesse, altri temi al centro della discussione che è stata avviata con il Libro Verde “La politica di revisione contabile: Gli insegnamenti della crisi” a cura della UE.  È proprio basandosi su questi principi che lavorano i professionisti dello Studio Frattini, importante realtà di Parma che si occupa di revisione contabile e bilanci dal 1984.

La lunga esperienza maturata nel settore, la serietà e il massimo rispetto dei codici etici e deontologici fanno sì che lo Studio Professionale Frattini rappresenti il partner ideale per tutte le esigenze di revisione. Gli esperti dello Studio Frattini sono inoltre a disposizione delle autorità giudiziarie che necessitano di perizie o consulenze in materia.  Per saperne di più è possibile telefonare allo 0521 208959 / 206441 oppure inviare un’email a andrea[at]andreafrattini.it.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.