Consumabili Xerox: la scelta ecologica per l’ufficio

I consumabili Xerox sono realizzati in modo da evitare l’inquinamento di aria e acqua.

 

Tecnologia e ambiente possono andare d’accordo. Ecco perché, da alcuni anni, la produzione di consumabili Xerox avviene con grosse limitazioni all’uso di sostanze tossiche e metalli pesanti, in modo da rendere l’utilizzo e lo smaltimento molto meno pericolosi per l’ambiente.

 

Per ottenere tale risultato, Xerox ha richiesto ai propri fornitori di controllare e limitare l’uso di materiale pericoloso, introducendo anche un regolamento specifico per le modalità di utilizzo delle sostanze chimiche.

 

Le azioni concrete nella produzione dei consumabili Xerox

 

Queste indicazioni si sono tramutate in applicazioni pratiche. Le più importanti, attualmente, sono:

  • Riduzione del 94% delle emissioni di particolato.
  • Utilizzo di acqua proveniente da aziende locali e prelevata da bacini superficie. L’acqua utilizzata viene sottoposta a diversi controlli qualitativi, in modo da garantire la conformità agli standard. Anche lo scarico dell’acqua avviene in maniera regolata e all’interno di strutture certificate per il trattamento, così da rispettare i limiti richiesti dalle autorità sanitari.
  • L’avviamento di un programma per la valutazione dell’osmosi inversa: l’obiettivo è quello di utilizzare l’acqua in torri di raffreddamento locali, risparmiando circa il 5% di liquidi.

 

I vantaggi reputazionali dei consumabili Xerox

 

Oltre al risparmio garantito dalla riduzione del consumo energetico e dei costi di smaltimento, affidarsi ad una fornitura di consumabili Xerox significa ottenere i benefici di immagine legati all’impatto ambientale positivo.

Un’azienda che ricorre a consumabili di questo tipo dimostra di sostenere i principi del rispetto ambientale che guidano la produzione dei prodotti di Xerox, facendo un impressione positiva sui clienti più sensibili a tale tematica.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.