Le 3 spiagge assolutamente da visitare in Sicilia

amministratore di condominio parma reperibile
amministratore di condominio parma reperibile

La Sicilia è una delle regioni italiane più incantevoli. Questa bellissima isola è infatti capace di accontentare qualsiasi esigenza dei visitatori.

Ricca di tradizioni, ogni anno è meta di numerosi turisti che, attratti dal luogo, visitano le bellezze architettoniche e naturali che la Sicilia ha da offrire. La regione è particolarmente visitata in estate; durante il periodo che va da maggio ad ottobre, i turisti possono trascorrere le vacanze nei meravigliosi stabilimenti balneari, godere delle bellissime spiagge ed immergersi in acque limpide e cristalline.

La Sicilia è ben collegata al resto d’Italia; è possibile raggiungere l’isola sia per via aerea sia per via mare. Ognuno può trovare in Sicilia la vacanza che cerca. Chi vuole trascorrere giornate all’insegna del relax e della tranquillità può visitare i numerosi luoghi di interesse archeologico. Chi, invece, è alla ricerca di divertimento e avventura rimarrà soddisfatto grazie ai tantissimi locali presenti e alle spiagge piene di persone aperte e gioviali.

L’isola, caratterizzata da una grande varietà di coste e litorali, è il luogo perfetto per chi ama il mare. Ma quali sono le sue spiagge più belle? Eccone tre delle più rappresentative:

– Isola dei Conigli a Lampedusa

L’Isola dei Conigli è un posto da favola; considerata dagli intenditori una delle spiagge più belle al mondo. La sua natura è incontaminata e selvaggia e l’acqua è cristallina come poche al mondo. L’isola, collegata alla costa occidentale di Lampedusa da una sottile lingua di sabbia lunga 30 metri, fa parte delle zone protette da Legambiente. Sono meravigliose le grotte marine che si scorgono tra le pareti rocciose.

– San Vito Lo Capo a Trapani

Il meraviglioso promontorio di San Vito Lo Capo si affaccia sul Mar Tirreno ed è situato tra il Golfo di Macari, la Riserva dello Zingaro e il Golfo di Castellammare. Offre un panorama vario: dispone sia di 3 chilometri di spiaggia caraibica sia di scogliere a picco, ideali per gli amanti delle scalate e del trekking.

– Mondello a Palermo

La spiaggia di Mondello si trova tra il Monte Pellegrino e il Monte Gallo. I lidi attrezzati della località sono sempre molto affollati nei mesi estivi e rappresentano la migliore soluzione per chi non vuole rinunciare al relax e alla comodità, uniti alla bellezza del luogo. Il fondale è caratteristico: è completamente sabbioso e rimane basso per molti metri.

Sea Star è specializzata nel charter barche a vela nel mondo. La banca dati che supporta il sito è una delle più complete e precise oggi esistenti. Frutto di circa venti anni di esperienza nel settore. Consultala e ti sarà facile trovare la tariffa di noleggio più conveniente o la barca che hai sempre desiderato. Dai Caraibi alle Seychelles, o perché no, in Scozia, passando per le splendide acque del nostro amato Mediterraneo tra Sicilia, Sardegna, Croazia, Turchia, Grecia potrai organizzare la tua crociera in barca.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.