Miglior sushi Milano: la top-ten dei ristoranti più buoni

Il capoluogo meneghino è pieno di ristoranti giapponesi, ma dove si può magiare il miglior sushi di Milano? Ecco la top ten dove gustare le prelibatezze nipponiche

 

Milano è una città in cui i ristoranti giapponesi aprono a centinaia, anche perché ormai non c’è milanese che si rispetti che non mangi almeno una volta a settimana del sushi.

Paradossalmente però riuscire a mangiare del sushi veramente buono a Milano non è molto facile.

Ecco allora una lista con i ristoranti dove poter assaporare il miglior sushi di Milano e tutte le altre prelibatezze della tradizione del Sol Levate, alcune rivisitate in chiave originale dagli chef del posto, senza delusioni.

La classifica del miglior sushi Milano

Sushimi – Via Pirelli, 24

Questo ristorante giapponese, di recente apertura nel panorama Milanese, vi farà davvero innamorare e assaporare senza dubbio uno dei miglior sushi di Milano, con materie sempre freschissime e prezzi assolutamente democratici; disponibile anche con servizio di Delivery home.

 

Iyo – Via Piero della Francesca, 74 

Questo ristorante giapponese, o meglio fusion, è il primo e per ora anche l’unico in Italia ad aver ottenuto l’onorificenza di una stella Michelin. Inutile dire che la qualità del pesce qui è ottima. Anche il modo in cui le materie prime vengono trattate e l’impiattamento non vi deluderanno. Posto perfetto, questo, per una serata romantica ma anche, perché no, per gustare una cena da 10 e Lode con gli amici.

 

Bento – Corso Giuseppe Garibaldi, 104

Tra le mete preferite di molti milanesi da anni, Bento è un grande classico. Sushi buono, pesce fresco e servizio cortese. La clientela è quella della “Milano da bere”: o la ami o la odi. Ma amerete, di sicuro, l’offerta gastronomica.

 

Poporoya – Via Bartolomeo Eustachi, 17 

Per gli amanti del giapponese, quello vero, Poporoya è un must. Non c’è sushi addicted a Milano che non lo conosca e lo adori. Spartano, chiassoso e unico nel suo genere, questo ristorante take away propone delle chirashi come non le avete mai mangiate da nessun’altra parte.

 

Zero – Corso Magenta, 87 

Tra il miglior sushi di Milano (ma anche, perché no, d’Italia) non è possibile non annoverare Zero, il ristorante giapponese numero uno del centralissimo corso Magenta. Qui le specialità sono molte e le proposte particolari e fuori dalla norma.

 

Copacabana – via Cesare Cesariano, 14 

Copacabana ha aperto i battenti da poco, ma è già diventato la meta prediletta di molti. L’ispirazione è brasiliana e i gusti davvero curiosi e apprezzabili.

 

Bomaki – Corso Sempione, 10 

Ambiente informale e chiassoso, sushi coloratissimi e molto gustosi e cocktail a volontà. Sicuramente vale la pena provarlo se vi trovate in zona corso Sempione: non rimarrete delusi.

 

Sushi Al Parco – Piazza Cavour, 7 

Sushi Al Parco è un’istituzione in città. Qui la prenotazione è necessaria anche a pranzo. Il motivo è semplice: il pesce è ottimo, così come il servizio e la clientela è sempre di alto livello.

 

Yuzu – Via Lazzaro Papi, 2 

Una novità in via Lazzaro Papi è Yuzu, un posto che ti accorgi fin dal primo momento essere di quelli giusti quando vedi la clientela, composta per un buon 60% da asiatici (e non è cosa da poco). Il sushi è assolutamente all’altezza delle aspettative e l’ambiente è molto elegante.

 

Perla d’Oro – Via Vigevano, 13 

Una meta imperdibile in via Vigevano è Perla d’Oro, un giapponese davvero ottimo. Tra sushi coloratissimi, sashimi iper freschi e chirashi deliziose, questo posto diventerà una delle vostre mete preferite fin dal primo incontro, ne siamo certi.

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.