Tavolo Consolle: una rivoluzione nell’arredo zona living
La consolle è un tavolino sagomato da appoggiare alla parete che nasce in Francia (infatti originariamente il termine prevedeva una sola “l” quindi console) tipico delle case signorili. Oggi questo complemento d’arredo si evolve e diventa all’occorrenza un tavolo per poi tornare consolle a fine utilizzo occupando poco spazio.
Grandi brand come Pezzani e Calligaris hanno creato i loro modelli di tavolo-consolle. La Composizione Archimede di Pezzani ad esempio prevede una consolle che racchiude un tavolo e sei sedie pieghevoli e colorate. Incredibile come, un tavolino d’ingresso, possa divenire un tavolo rettangolare da 170x90x73 H cm con sei posti a sedere.
Altri modelli sono il Tavolo Consolle Leonardo, l’Estendibile Flex che raggiunge i 310 cm per una zona living elegante o la Consolle Spazio di Calligaris. Il modello Iky proposto nel catalogo prodotti Abitastore è davvero molto interessante, un tavolo dotato di allunghe che raggiunge dimensioni importanti (fino a 204 cm) e si trasforma a fine utilizzo in una funzionale consolle dove le allunghe diventano degli utili ripiani. Iky non è solo una consolle, ma anche un pratico tavolino da usare un vari modi: in cucina, nella zona living, come porta tv o nella zona studio.
Come trovare posto a tutti durante le cene di Natale? Sicuramente la consolle e i tavoli allungabili di Abitastore sono la risposta ideale tra praticità, spazio e stile! Ma scopri anche l’arredo salotto design e i tutti i complementi d’arredo per rendere più bella casa tua!