Team building a Parma con l’Orienteering enogastronomico!

Vuoi augurare un Buon Natale in maniera speciale ai tuoi dipendenti? Prova con l’orienteering enogastronomico, un entusiasmante team building a Parma!

 

Il Natale in azienda, tra cene e regali

Ci siamo: il Natale si avvicina e le aziende rallentano o fermano il lavoro. I dipendenti avranno qualche meritato giorno di riposo, da trascorrere in famiglia o per una piccola vacanza sulla neve. È buona prassi che il datore di lavoro organizzi cene aziendali a ridosso della chiusura natalizia; alcuni preferiscono fare dei piccoli regali ai dipendenti, omaggiandoli con gadget particolari o con prodotti enogastronomici.

Se però si vogliono veramente lasciare a bocca aperta i dipendenti, è bene chiudere l’anno lavorativo in maniera del tutto originale e sorprendente: avete mai pensato ad un team building? Questo tipo di attività apporta diversi benefici all’azienda e a tutti coloro che ne fanno parte, dai vertici fino alle basi: con il team building tutti possono sentirsi parte di una vera squadra, avere un obiettivo comune e superare incomprensioni e barriere psicologiche.

 

Un team building fuori dal comune: l’orienteering enogastronomico

A Parma c’è un tour operator, Food Valley Travel, specializzato nell’organizzazione di attività aziendali come team building, congressi, meeting e viaggi incentive. Food Valley Travel, forte dell’esperienza acquisita in ben 12 anni di attività sul territorio, ha sviluppato delle idee veramente originali per il team building. L’ultima novità in casa Food Valley Travel è l’orienteering enogastronomico.

L’orienteering è un’attività che consiste nel sapersi spostare su terreni sconosciuti, servendosi di strumenti tradizionali come la bussola o la carta topografica, nel minor tempo possibile e senza saltare nessun dei check point o “lanterne” del percorso.

Food Valley Travel ha arricchito l’orienteering tradizionale di una variante enogastronomica: i partecipanti vengono divisi in gruppi e muniti di mappe e bussole; ogni gruppo ha l’obiettivo di trovare le lanterne disseminate lungo il percorso; in prossimità di ogni lanterna, ad attendere i giocatori, Food Valley Travel ha pensato bene di posizionare anche una sorpresa enogastronomica, che dovrà poi essere riportata alla base per il mega aperitivo che conclude l’orienteering!

 

Allora, non credete che questa sia veramente una bella attività da fare in azienda prima delle vacanze natalizie?

Se volete sapere di più sull’orienteering enogastronomico e su tutte le altre attività di team building a Parma che Food Valley Travel propone, visitate il sito: www.foodvalleytravel.com.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.